Giovedì 25 Aprile 2024

Integrazione al divieto di sosta per lo spazzamento meccanico delle vie cittadine

7 17

Le verifiche effettuate richiedono l’ampliamento del divieto di sosta, che vige ogni lunedì, martedì e mercoledì, “per garantire un ordinato svolgimento dello spazzamento meccanico”. Le vie interessate.

Una nuova ordinanza dirigenziale del comandante della Polizia Locale di Manfredonia, Tommaso Castrignano, amplia la zona d’intervento della spazzatrice ASE e, quindi, quella dove non è possibile parcheggiare il proprio autoveicolo. Il 18 marzo scorso, infatti, è stato disposto di integrare l’istituzione deldivieto di sosta su alcuni tratti di via Scaloria “per garantire un ordinato svolgimento dei predetti lavori, di modo che gli stessi non arrechino pericolo per la circolazione veicolare nelle fasi dello spazzamento”.

 

 

 

L’istituzione del divieto di sosta dalle ore 6,00 alle ore 10,00 viene esteso anche nei seguenti tratti di strada:

page1image3827968

Il divieto è necessario per consentire ai mezzi meccanici impegnati nello spazzamento delle strade di pulire anche la fascia di strada adiacente ai marciapiedi.

Giova ricordare, inoltre, che, dopo i riscontri ottenuti, lo spazzamento meccanico dei mezzi ASE viene svolto tutti i lunedì, martedì e mercoledì, sempre dalle ore 6,00 alle ore 10,00, nelle vie indicate nellaprecedente comunicazione.

Considerato che l’inosservanza dell’ordinanza dirigenziale comporta l’applicazione della relativa sanzione prevista dal Codice della Strada, è utile fare attenzione ai cartelli stradali, posizionati a cura dell’ASE, che specificano il giorno in cui si procederà con l’operazione di pulizia delle strade.

page1image3814752

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • non sapete piu come fare soldi

    ma vaffangul 20/03/2019 20:10 Rispondi
  • Si vuole sperare che dove non arriva la spazzatrice arrivino, finalmente, gli spazzini che fanno bene il proprio lavoro.
    Ci sono zone, le cui strade, hanno dimenticato cosa significa essere spazzate !!!!!!

    cittadino 20/03/2019 15:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com