Lunedì 29 Aprile 2024

Un’ora sul porto, una festa dello sport

12 1

Una vera festa dello sport quella organizzata il 2 giugno da Giovanni Cotugno e la sua associazione sportiva Gargano 2000  in collaborazione con la Direzione del Porto Turistico Marina del Gargano, l’AVIS Manfredonia, la Associazione Arcobaleno Noi, Voi, Insieme Manfredonia.

Il primo memoriale dedicato a Gianni Grilli, maratoneta di Manfredonia scomparso un paio di anni fa, ha radunato circa settanta partecipanti che si sono cimentati nella corsa, nel cammino e nel fitwalking sul tragitto del Porto Turistico Marina del Gargano.

La gara prevedeva il percorso del porto turistico, 800 m, per un’intera ora, ognuno con il suo ritmo. Alle ore 10:00 i partecipanti sono partiti e con molta allegria, ma non senza determinazione, hanno effettuato il loro tragitto. Alle due estremità del percorso i giudici di gara controllavano che tutto si svolgesse con regolarità e lungo il tragitto i volontari dell’Associazione Arcobaleno distribuivano acqua agli atleti.

La bella giornata ha reso ancora più piacevole la camminata, e alle ore 11:00 la gara è terminata.

Una postazione dell’Associazione Arcobaleno ha provveduto a dissetare e rifocillare i corridori al termine della gara.

Il regolamento prevedeva la premiazione dei partecipanti con il maggior numero di chilometri percorsi.

Tanta commozione alla premiazione da parte della famiglia di Gianni Grilli, moglie e figlia, che hanno collaborato all’organizzazione di questo primo memoriale, e tanta commozione anche da parte degli atleti che lo hanno conosciuto e che a lui hanno dedicato la vittoria.

Giovanni Cotugno, anche lui visibilmente emozionato, si è compiaciuto della nutrita partecipazione augurandosi per l’anno prossimo il doppio dei partecipanti!

Mariantonietta Di Sabato

Foto di Francesco Armillotta

Articolo presente in:
News · Sport

Commenti

  • Complimenti al vincitore Michele Fiale

    Pier 03/06/2019 8:39 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com