Venerdì 26 Aprile 2024

1° premio Toniolo di Manfredonia

6 1
Si è svolto l’evento conclusivo del “Premio Storie di alternanza” che ha visto premiati gli Istituti che hanno presentato i loro video sulle attività di alternanza scuola lavoro svolte nel corso dell’anno scolastico 2018-2019. Il Premio è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalla Camera di commercio di Foggia con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti (attraverso la realizzazione di video) dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici. L’iniziativa mira ad accrescere la qualità e l’efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, facendone, con la collaborazione attiva delle imprese e degli altri Enti coinvolti, un’esperienza davvero significativa per gli studenti attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro.
La Commissione per gli istituti tecnici e professionali ha decretato 1° classificato l’ITE Toniolo di Manfredonia con il progetto “Fuori classe”, della 5^Dm, coordinati dai proff. Vincenzo Leone e Giuseppe Senerchia.
A premiare il Presidente della Camera di Commercio di Foggia Fabio Porreca che nel suo indirizzo di saluto ha evidenziato come prosegua con efficacia la collaborazione tra Camera di Commercio, Ufficio Scolastico Provinciale, imprese e Ordini professionali per offrire agli studenti del territorio opportunità per acquisire quelle competenze utili ad accedere in modo qualificato al mondo del lavoro.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com