Giovedì 25 Aprile 2024

Il premier Conte a Foggia firma contratto di sviluppo. I sostenitori: “Non mollare”

1 0

Accolto da cori “Non mollare” il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha apposto la firma definitiva del Contratto istituzionale di sviluppo (Cis) che darà il via libera ai cantieri per il rilancio del territorio della Capitanata.

Sono 43 i progetti in avvio, interessano la viabilità provinciale e altre infrastrutture, servizi per il turismo, collegamenti con le isole, valorizzazione museale e culturale, fino allo sviluppo dell’industria farmaceutica e sanitaria. Con la firma per questi progetti, finanziati con 280 milioni già stanziati dal Cipe, viene concretamente avviato il Contratto istituzionale di Sviluppo per la Capitanata, sviluppando investimenti per 534 milioni di euro.

Prima di salire in Prefettura per la firma, il premier si è intrattenuto con i propri sostenitori, scattando selfie e stringendo mani e autografando anche una chitarra.

“Sono qui per il contratto di sviluppo istituzionale”, ha confermato il premier Giuseppe Conte arrivando a Foggia per la firma del Cis Capitanata. “Non me l’aspettavo ma ne sono molto contento”, ha detto poi commentando la calda accoglienza da parte dei suoi sostenitori.

Il premier Conte ha incontrato anche una delegazione di residenti che vivono da 14 anni nei container di via San Severo a Foggia. Dopo l’incontro, una residente ha annunciato che “in mattinata il premier si recherà nella zona dei container perché vuole aiutarci”.

I sostenitori di Conte hanno invece accolto con fischi il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a Foggia anche lui per la firma del Contatto istituzionale di sviluppo.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com