Venerdì 29 Marzo 2024

Troiano: Giornata internazionale delle persone con disabilità

0 5

Ieri, 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, una delegazione dell’Intergruppo Parlamentare sulle Disabilità è stata a Palazzo Chigi dove ha partecipato ad un incontro con il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e i presidenti delle federazioni associative FAND e FISH.

Ringrazio il Presidente Conte per il percorso di dialogo e collaborazione avviato con il nostro Intergruppo e con le realtà associative, delle professioni e imprenditoriali legate al mondo della disabilità.

L’attenzione del Governo al tema della disabilità è dimostrato dalla istituzione di un ufficio permanente sulla Disabilità a Palazzo Chigi e con lo stanziamento di 830 milioni in tre anni in manovra economica.

Nella mia qualità di componente della Commissione Affari Sociali della Camera nonché dell’intergruppo parlamentare, esprimo la mia soddisfazione per questi passi avanti annunciati dal presidente Conte, volti a migliorare la vita quotidiana delle persone con disabilità e le loro famiglie, non dimenticando le troppe difficoltà che esse devono affrontare per vedere garantiti i loro diritti nel lavoro e nella vita sociale. C’è ancora molto da fare nostri sforzi e della politica tutta, devono concentrarsi per abbattere le barriere, non solo architettoniche, ma culturali del nostro Paese.

On. Francesca Troiano

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com