Giovedì 16 Maggio 2024

Al “San Camillo de Lellis” di Manfredonia arrivano gli aspiratori chirurgici

0 0

Il progetto benefico di “Pop_Officine Popolari” ha effettuato l’ottava consegna di materiale sanitario

 

 

Proseguono le consegne di materiale all’Ospedale di San Camillo, grazie alla raccolta “Manfredonia Anti-Covid19 per il suo Ospedale” che, ad oggi, ha superato l’importo di 14.000 euro.

 

In particolare, in mattinata sono stati consegnati 5 aspiratori chirurgici ospedalieri (con gli accessori di vasi e sacche di contenimento dei materiali, oltre a 5 caschetti a tre visiere), per l’uso esclusivo della sala operatoria del San Camillo. Materiale indispensabile al miglior funzionamento della sala, e di cui c’era assoluto bisogno. Ancora un passo della comunità cittadina verso un presidio sanitario che possa svolgere al meglio le funzioni a servizio del territorio.

 

Nello specifico, si ringraziano il dott. Matteo Vizzani, Direzione Medica di Presidio, la dott.ssa Sandra Troiano, Direttrice della U.O. Anestesia e Sala Operatoria, e il dott. Serafino Talarico, Direttore Medico, per la preziosa collaborazione nell’individuazione del materiale sanitario necessario.

 

Dietro c’è il grande cuore dei cittadini che hanno inviato senza indugio il proprio contributo.

“Manfredonia Anti-Covid19 per il suo Ospedale” è un progetto del gruppo collettivo di POP_Officine Popolari e di Gaetano Samele, Francesco Ardò, Gianluca Michele Frattaruolo. Alla raccolta collabora la P.A.S.E.R., da anni attiva nei servizi di Protezione Civile; ne sono partner l’Asd Manfredonia Corre e la la UISP, comitato di Manfredonia.

 

La donazione di aspiratori ha l’obiettivo di sostenere la struttura ospedaliera in caso di necessità nell’emergenza Covid-19. L’aspiratore è un apparecchio in grado di aspirare fluidi corporei. In particolare, può essere utile nell’aspirare liquidi che interferiscono con la respirazione del paziente e che possono mettere in pericolo la sua incolumità. I liquidi aspirati vengono raccolti di solito in un apposito vaso sterilizzabile, ma, data l’emergenza Covid-19 si è pensato di donare vasi e sacche monouso che, una volta utilizzati, possono essere immediatamente smaltiti.

 

La raccolta continua sui canali tradizionali: con carta di credito sulla piattaforma web di crowfdunding GoFundMe (www.gofundme.com/f/Manfredonia-anticovid), e mediante bonifico bancario (BENEFICIARIO: Pop Officine Popolari Aps; IBAN: IT 03 L 05034 78450 0000 0001 4820; CAUSALE: Raccolta Manfredonia Anti-Covid19 per il suo Ospedale).

 

 

Con quella effettuata oggi, sono 8 le consegne per il seguente materiale:

 

TUTE DI PROTEZIONE

340 pezzi

 

COPRISCARPE

380 pezzi

 

OCCHIALI DI PROTEZIONE

15 pezzi

 

VISIERA PROTETTIVA CON DUE SCHERMI

10 pezzi

 

MASCHERA CARBONI ATTIVI

9 pezzi

 

TERMOMETRO FRONTALE

9 pezzi

 

GEL IGIENIZZANTE

25 litri

 

MASCHERINE FACCIALI AD USO MEDICO

500 pezzi

 

RESPIRATORE CON VALVOLA FFP2

180 pezzi

 

5 ASPIRATORI SUPERVEGA MOD. ASKIR C30 SU CARRELLO CON PEDALE DI ATTIVAZIONE E SPEGNIMENTO

5 pezzi

 

VASI 2 LT PER SACCHE MONOUSO PER ASPIRATORE SUPER VEGA

10 pezzi

 

SACCHE MONOUSO 2 LT CON COPERCHIO 22 PER ASPIRATORE SUPER VEGA

50 pezzi

 

CASCHETTO PROTECTOR CON TRE VISIERE

5 pezzi

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Complimenti veramente!! Speriamo che tutto si azeri e che il nostro ospedale possa tornare operativo al 100% come era un tempo con tutti i reparti funzionanti e che vengano aperti pure un reparto di rianimazione che ne abbiamo bisogno!

    Arrabbiato 29/04/2020 21:36 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com