Domenica 31 Maggio 2020

Lunedì 25 maggio riapre al pubblico la Biblioteca comunale: obbligo di mascherina e accessi contingentati

0 0

Lunedì 25 maggio riapre al pubblico la Biblioteca comunale, nel rispetto delle indicazioni previste nell’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 237 del 17 maggio 2020.

La riapertura nella Fase 2 dell’emergenza non è una condizione di normalità, pertanto l’accesso e i servizi saranno regolati e disciplinati come segue:

– orario di apertura: da lunedi a venerdi ore 9,00 – 13.00 – Pomeriggio chiuso;

Accesso e permanenza

– si accede una sola persona per volta, per un massimo di venti utenti, e si raccomanda il mantenimento di file ordinate;

– è obbligatorio indossare la mascherina, durante tutto il periodo di permanenza negli spazi della Biblioteca, e igienizzare le mani frequentemente servendosi del dispenser collocato all’ingresso;

– è vietato accedere direttamente alle collezioni a scaffale aperto;

– è obbligatorio rispettare le misure di distanziamento sociale (almeno un metro).

Consultazione

– il materiale documentario della Biblioteca, messo a disposizione esclusivamente dal personale, può essere consultato indossando obbligatoriamente i dispositivi di protezione individuale.

Prestito

– il servizio di prestito è attivo.

Resta sospeso, fino a nuove disposizioni, il servizio di emeroteca. Pertanto, non sarà possibile la consultazione di quotidiani e riviste, considerata la necessità di porre in “quarantena” per almeno 72 ore il materiale consultato, nel rispetto delle linee guida fornite dall’ Istituto Centrale per la Patologia degli Archivi e del Libro del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Redazione G.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *