Sabato 27 Aprile 2024

Un altro autista di bus aggredito a Foggia: “Alle istituzioni competenti chiediamo un impegno serio a tutela dei lavoratori”

0 5

Ancora aggressioni a conducenti di autobus. Questa volta è toccato ad un Autista delle Ferrovie del Gargano. Il “fattaccio” si è verificato nella giornata di ieri, domenica 7 u.s. alle ore 7.25 in partenza dal Terminal bus per la cittadina di Manfredonia. Il nostro Autista giunto al Terminal bus alle ore 7.15 notava la presenza di un centinaio di persone che intendevano raggiungere la meta balneare usufruendo del bus. E’ noto a tutti che la Pandemia in corso ha dettato delle linee assai rigide e rigorose per poter usufruire del mezzo pubblico a partire da un contenuto numero di utenti e con l’ausilio, obbligatorio, della mascherina. Orbene tanto premesso, il nostro Autista appena giunto con il bus alla fermata ha notato che alcuni dei presenti cominciava a colpire il mezzo con pugni e calci con la pretese di salire a bordo senza alcun limite, cosa ovviamente non possibile, ovvero vietata. L’Autista per comunicare che al massimo potevano salire a bordo non pù di 23 utenti e muniti di mascherina, apriva la porta anteriore e qui scatta la vile aggressione; veniva  scaraventato a terra e preso  a calci! Dopo l’intervento delle Forze dell’ordine per ristabilire l’ordine l’Autista, se pur dolorante, con alto senso di responsabilità ha “eroicamente” portato a termine il proprio servizio e solo successivamente si è recato al  Pronto Soccorso dove gli sono state refertate 7 giornate di guarigione.

L’aggressione avvenuta ai danni dell’Autista  che è stato picchiato nell’espletamento del proprio servizio in un momento così difficile solo per aver chiesto ad alcune persone di indossare la mascherina e di rispettare le regole è un gesto di delinquenza che va oltre ogni umana immaginazione, e come tale va trattato. Gli Autisti sono rimasti in prima linea in un momento di emergenza come quello attuale per garantire la mobilità, ma continuano ad essere oggetto di violenza.

Siamo solo all’inizio di una stagione balneare che si preannuncia ancor più complicata di quelle già passate! Alle Istituzioni competenti chiediamo, fortemente, un impegno serio a tutela dei Lavoratori e dell’utenza rispettosa che non possono essere lasciati indifesi e soli alla mercè di delinquenti seriali!

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com