Venerdì 26 Aprile 2024

Riccardi: “Affollamento di candidati mai verificato negli anni passati. Votiamo competenza e non chi cerca il posto fisso in una competizione elettorale”

0 12

Ai tempi del Covid è tutto fuori dalle righe, anche la campagna elettorale in corso. A Manfredonia vedo un affollamento di #candidati che non credo si sia mai verificato negli anni passati. Premesso che gli #assembramenti di qualsiasi tipo ormai non sono visti di buon occhio, ciò che mi colpisce è che in pochi parlano di programma.

C’è chi ci vuole portare sulla buona strada e nei manifesti indica un ‘campo’ santo (stem frisch); chi ci annuncia che ‘c’è’, ma sotto sotto forse teme che stavolta non ci sia trippa per gatt…i; chi a Manfredonia non si era mai vista né sentita prima d’ora e la gente pensa sia del Salento; e poi c’è chi sta qui e ora, ma senza contenuti poteva stare anche tra i ‘romani’ e non ce ne saremmo accorti; c’è chi ‘stavolta’ ha puntato su Scalfarotto e chi imperterrita punta ancora sul tavolo ‘verde’; e c’è chi dice che la soluzione siamo noi e quindi non si capisce che si è candidato a fare; e ancora, c’è chi si preoccupa per gli animali, e alle persone (che votano) non spiega niente; e poi c’è l’esperta di comunicazione che forse si sta ancora chiedendo cosa comunicare.

Data la mancanza di argomentazioni di molti dilettanti allo sbaraglio, la domanda nasce spontanea: ma per andare dove dobbiamo andare, da che parte dobbiamo andare?

Io un suggerimento ce l’avrei: votiamo competenza e determinazione ed andiamo oltre i soliti noti o chi ci prova solo con l’auspicio di trovare in una competizione elettorale il ‘posto fisso’.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Scusi Riccardi, ma secondo il suo ragionamento la competente di Manfredonia sarebbe la sua candidata Trigiani?
    Se così fosse, non trova che ci starebbe bene lo “stem frisch” che ha pronunciato (giustamente, direi) per Campo?
    Chiedo per il solito amico

    chiedo per un amico 02/09/2020 16:47 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com