Giovedì 25 Aprile 2024

Il senatore Davide Faraone (Italia Viva) venerdì 11 settembre al comitato di Noemi Frattarolo

0 3

Quello delle fragilità sociali è uno dei temi che mi sta più a cuore, non solo per deformazione professionale, ma per principio etico. Nessuno deve essere lasciato indietro a lottare in solitudine, a mani nude, per affermare i propri diritti. Quella della disabilità e del sostegno tout court alle famiglie, che affronto quotidianamente nell’ambito lavorativo ed in quello delle decine di associazioni che ogni giorno si battono per far sentire la voce di chi è debole e posto ai margini, è una priorità nell’agenda del mio impegno regionale.

Perciò è con grande onore che potremo avere qui con noi a Manfredonia (c/o la sede del mio comitato operativo in Corso Manfredi n.229) venerdì 11 settembre, alle ore 11, un uomo ed un esponente politico che seguo da tanto tempo perché ritengo meritevole di stima: Davide Faraone!

Attualmente, Davide ricopre la carica di Presidente dei Senatori di Italia Viva, papà della sua dolce Sara, divenuto uno dei promotori della prima legge sull’autismo in Italia e della legge “Dopo di Noi”. Protagonista di uno sciopero della fame al fianco delle persone con disabilità per ottenere i fondi per la non autosufficienza in Sicilia. Punto di riferimento per famiglie che con lui condividono l’esperienza dell’autismo, nel 2015 diviene Presidente della Fondazione Italiana per l’Autismo che lo vede promotore di numerose e incisive iniziative. L’ultimo suo contributo prezioso è suo libro “Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo.”, Rubettino, 2019.

Con il Senatore Faraone incontreremo personalmente la rete delle famiglie che vivono le diverse abilità sul nostro territorio, un modo per accorciare il più possibile le distanze con le Istituzioni e scrivere insieme – facendo sintesi tra le necessità esistenti e le opportunità da cogliere – proposte da portare tanto al futuro governo regionale quanto a quello nazionale!

#StavoltaScalfarotto
#StavoltaNoi
#StavoltaInsiemeperCambiare

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com