Sabato 20 Aprile 2024

Il Risparmio Casa Vitulano C5 conquista la prima vittoria casalinga

0 0
Il RisparmioCasa Vitulano C5 conquista la prima vittoria casalinga battendo il Giovinazzo per 3-1 e mantenendo la testa della classifica con 10 punti. Era una partita molto difficile tenendo conto il valore dell’avversario, una squadra molto valida e ben allenata da Mister Grassi. Dimostrazione è stata soprattutto la seconda parte del primo tempo dove i ragazzi sipontini, pur avendo predominio a livello di possesso palla, non riuscivano a trovare con facilità la porta cosa che invece era riuscita nella prima parte di gara. Musica che è cambiata poi nella ripresa, quando la forza dei biancocelesti alla lunga è venuta fuori.
Mister Monsignori scende in campo con Lupinella tra i pali, Boutabouzi, Scigliano, Raguso, Sampaio, risponde Mister Grassi con Di Capua, Gonzales, Ferreira, Lucao, Restaino.
Pronti via ed è Raguso a provarci al volo da calcio d’angolo con palla che termina alta, due minuti dopo è strepitoso Di Capua su Sampaio. Risponde il Giovinazzo con Lucao, il pivot ospite si libera del suo avversario e lascia partire un fendente che tocca il palo esterno. Passa un solo minuto ed è ancora Raguso a sfiorare l’eurogol, dalla propria area di rigore vede Di Capua fuori dai pali e prova a beffarlo, con uno scatto di reni però il portiere devia la palla che tocca la traversa e finisce sul fondo.
La gara continua con i padroni di casa che hanno molto possesso palla e con il Giovinazzo che si affida a Restaino e Lucao avanti, ma Crocco e Boutabouzi sono insuperabili.
Quando mancano 6′ al termine arriva il vantaggio del RisparmioCasa Vitulano C5 con Sampaio, il pivot brasiliano salta il suo avversario sulla fascia e di sinistro fulmina Di Capua. La reazione del Giovinazzo è imminente, passano soltanto 20” e Restaino pareggia i conti su calcio di punizione. Primo tempo che termina sull’1-1.
Ripresa che inizia con gli stessi quintetti del primo tempo. Dopo i tentativi di Raguso e Scigliano da una parte e Restaino dall’altra, è ancora Sampaio a riportare in avanti i suoi. Boutabouzi prende palla al centro del campo, resiste alla carica di Lucao, con un gioco di gambe lo salta e serve sul secondo palo il pivot che non può sbagliare. La prima occasione per il 3-1 capita sui piedi di Martinez, l’argentino calcia al volo di destro ma Di Capua gli nega la via della rete. Riondino ci prova subito dopo, combinazione con Martinez e tiro di destro che l’estremo ospite respinge. L’appuntamento al gol però è solo rimandato di qualche minuto perchè è proprio Riondino con un bolide da fuori aria a mettere a segno la terza marcatura sipontina ed il suo primo centro stagionale.
Mister Grassi gioca la carta del portiere di movimento sfiorando il gol con Restaino, il suo tiro da pochi passi sfiora la traversa. Gli uomini di Monsignori chiudono ogni varco e portano a casa una vittoria meritata che li proietta al comando della classifica.
Prossimo appuntamento da calendario sabato 14 Novembre ore 15 contro il Gisinti Pistoia. La squadra Toscana è ferma a 3 punti, due le gare giocate, con le ultime due invece rinviate per sospetti casi covid.
TABELLINO:
RISPARMIOCASA VITULANO C5: LUPINELLA, SCIGLIANO, RAGUSO, PESANTE, BOUTABOUZI, GAKU, SOLOPERTO, MARTINEZ, CROCCO, RIONDINO, SAMPAIO, MURGO. ALL. MONSIGNORI.
GIOVINAZZO C5: DI CAPUA, GONZALES, PISCITELLI, LUCAO, MONGELLI, ALVES, PRISCIANDARO, SCARDIGNO, RESTAINO, ROSELLI, FERREIRA, GENCHI. ALL. GRASSI
RETI: SAMPAIO (1-0), RESTAINO (1-1), SAMPAIO (2-1), RIONDINO (3-1)
AMMONITI: BOUTABOUZI, SCIGLIANO, PISCITELLI, LUCAO, RESTAINO, ROSELLI.
M&A COMMUNICATION
Articolo presente in:
Calcio a 5 · Comunicati · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com