Martedì 23 Aprile 2024

Elezioni al Consorzio per la bonifica della Capitanata: approvazione dei risultati

0 0

A conclusione delle operazioni di verbalizzazione e scrutinio delle elezioni svolte domenica 10 ottobre nei 39 comuni ricadenti nel comprensorio di bonifica, i risultati  di affluenza descrivono un maggiore coinvolgimento dei consorziati alle attività consortili. Sono stati infatti   9067  i votanti,  circa il 16,7 % degli aventi diritto al voto.

Un interesse di gran lunga maggiore rispetto alle scorse elezioni,  dovuto  soprattutto alla presenza di  due  liste.

Gli elettori suddivisi in tre fasce, in ordine crescente di contribuenza,  hanno eletto  i propri rappresentanti: 1 consigliere in prima fascia, 2 consiglieri in seconda fascia e 4 consiglieri in  terza fascia. Le operazioni si sono svolte sulla base della  legge Regionale 4/2012 e successive modifiche e integrazioni e dello Statuto consortile,  che definiscono la composizione del consiglio di amministrazione in 9 componenti:  7 elettivi, 1 rappresentante dei comuni ricadenti nel comprensorio consortile e 1 rappresentante della Provincia.

L’insediamento del Consiglio di amministrazione sarà disposto con decreto del Presidente  della Giunta regionale, entro i sessanta giorni dalla data di pubblicazione dei risultati elettorali.  La composizione del nuovo consiglio di amministrazione è così delineata: Casoli Francesco (eletto nella  1^ fascia di contribuenza – lista n. 1); Carrabba Raffaele (eletto nella  2^ fascia di contribuenza – lista n. 2) e Mancino Luciano (eletto nella  2^ fascia di contribuenza – lista n. 1); Futuragri S.C.A rappresentata da De Filippo Giuseppe e Cardascia Alessandro (eletti nella  3^ fascia di contribuenza lista n. 1),    Azienda Agricola Nocelli di De Padova Rosetta Agnese & C. S.A.S rappresentata da Miano Angelo e  Gramazio  Antonio (eletti nella  3^ fascia di contribuenza –  lista n. 2).

Il Presidente ed il Vicepresidente del Consorzio, sulla base delle norme statutarie, saranno eletti nella prima riunione del  Consiglio di Amministrazione, a maggioranza assoluta dei componenti eletti.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com