Venerdì 19 Aprile 2024

Fatone: ‘Legalità al centro dell’incontro con Sua Eccellenza Padre Franco Moscone’

0 6

Importante incontro si è svolto stamattina tra la delegazione della Coalizione ‘Manfredonia 2050’ e Sua Eccellenza Padre Franco Moscone, Arcivescovo dell’Archidiocesi Manfredonia-Vieste-San
Giovanni Rotondo. Un dialogare costruttivo in cui abbiamo avuto la possibilità di sviscerare quelli che sono i punti maggiormente intricati ed urgenti sul nostro territorio, primo fra tutti quello relativo alla legalità.

Padre Moscone, di cui condivido in toto il pensiero, ha voluto insistere sulla necessità di ripartire dalle fondamenta della buona politica, dalla trasparenza e dall’onestà di chi prende in mano le redini della propria città. Annullare le distanze tra i cittadini e chi amministra senza secondi fini e mettere da parte i propri interessi deve essere il primo passo da compiere per dare voce alle esigenze di chi più ha bisogno.

Lo stesso Papa Francesco, giorni fa, ha chiesto esplicitamente una preghiera ai politici affinché non chiudano le porte di fronte alle richieste della gente comune ed è quello che profondamente auspico per la nostra Manfredonia che il 7 novembre è chiamata a dare nuova spinta vitale alla città. Accordiamo i nostri intenti per portare in alto il vessillo della legalità in questa terra troppo a lungo martoriata…io sono pronto e tu?

Raffaele Fatone Sindaco

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com