Sabato 20 Aprile 2024

La mostra dei presepi dell’Associazione Presepistica “Giuseppe Furio” torna in modalità itinerante nelle vetrine di attività commerciali di Corso Manfredi e del centro storico

3 0

Quest’anno sarà un Natale magico, ancora più magico degli anni passati. La mostra dei presepi dell’Associazione Presepistica Sipontina “Giuseppe Furio” torna in modalità itinerante nelle vetrine di alcuni negozi e attività commerciali di Corso Manfredi e del nostro centro storico che hanno messo a disposizione la propria vetrina per dare spazio alla visione delle natività di 16 diorami artistici differenti. L’iniziativa è stata ideata dall’Associazione Presepistica Sipontina Giuseppe Furio con la collaborazione e patrocinio dell’Associazione IO SONO PARTITA IVA, che prevede la creazione di un percorso natalizio e commerciale, che vede accanto alle meravigliose e coloratissime luminarie, l’allestimento dei presepi nelle vetrine.

Quindi questo Natale il tradizionale appuntamento con i presepi cambia pelle: i presepi nelle vetrine porteranno la speranza e la bellezza del Natale in città, evitando situazioni di assembramento per ragioni legate alle restrizioni anti-covid, e permettendo una visibilità della mostra dall’esterno e allo stesso tempo sostenere la rete delle attività economiche. L’obiettivo è quello di aiutare queste ultime e, nello stesso tempo, mantenere viva la tradizione del presepe e dare un messaggio di speranza a tutti i cittadini manfredoniani e a chi vorrà visitare la nostra città.

 

Francesco Rinaldi Presidente Associazione Presepistica Sipontina “Giuseppe Furio”

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com