Sabato 27 Aprile 2024

Al via la seconda edizione di “Architettura delle Scelte”: il forum online della finanza consapevole in Capitanata

1 1

Il 5 febbraio prossimo partirà il 2° Forum online di Finanza Consapevole – Architettura delle Scelte, una serie di quattro incontri durante i quali i consulenti finanziari Michele Poveromo e Tommaso Rinaldi, con la consueta semplicità, approfondiranno alcune tematiche legate ai temi della finanza e degli investimenti.

Dopo la prima edizione del 2020, in cui gli incontri vennero strutturati con ospiti legati alle principali case d’investimento mondiali, in questa seconda edizione Rinaldi e Poveromo coinvolgeranno personalità del territorio per sviluppare concetti di natura finanziaria partendo dalle singole esperienze professionali realizzate nel corso della vita degli ospiti.

Nel primo incontro del 5 febbraio si parlerà di inflazione e di come reagire per evitare che influisca negativamente sulla vita delle persone nel presente e nel lungo periodo.

Etica e Finanza, ovvero la coerenza dei comportamenti anche negli investimenti, sarà il tema che verrà approfondito Il 19 febbraio con i primi due ospiti della rassegna, Don Salvatore Miscio, Vicario Episcopale per la Pastorale e Parroco della Sacra Famiglia di Manfredonia e il prof. Michele Illiceto, Docente di Filosofia, entrambi molto seguiti dai giovani del territorio.

Il 5 marzo sarà di scena l’Ing. Marco Nasuto, co – autore qualche anno fa di un bellissimo reportage sul “partire o restare”, in qualità di geospatial software engineer ed esperto di calcoli di produzione di CO2 da cui si prenderà spunto per discutere di sostenibilità degli investimenti e delle relative tematiche ESG.

Con l’ultima tappa del 19 marzo, sarà presente il dott. Vincenzo Colucci, Amministratore Delegato di Smart Launcher, realizzatore insieme alla sua equipe di una app che rende più efficienti e personalizzabili i dispositivi Android, con il quale si svilupperà il tema relativo alla tecnologia nonché una panoramica sulla blockchain ed il mondo delle criptovalute.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com