Domenica 28 Aprile 2024

Elezioni RSU 2022 personale del Comparto

0 0

Le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (RSU) per il personale del Comparto si svolgeranno nei giorni 5-6-7 aprile 2022.

 

Entro aprile 2022 si torna a votare per le RSU, le Rappresentanze Sindacali Unitarie di tutti i settori pubblici e della conoscenza. Quello di quest’anno è un appuntamento particolarmente importante, perché arriva dopo la proroga causata dall’emergenza sanitaria che ne ha ritardato di un anno il rinnovo. È necessario poter davvero contare sulle future RSU, perché il momento che stiamo attraversando è particolarmente difficile e i prossimi anni saranno determinanti per meglio orientare le scelte dei governi verso politiche economiche e sociali più avanzate: proprio per questo serve una contrattazione sui luoghi di lavoro più forte e inclusiva che mai.

Votare le candidate e i candidati della FP CGIL, significa premiare la coerenza, preferire chi onora il proprio mandato e scegliere chi si impegna a:

  • Rilanciare il ruolo delle professioni sanitarie (infermieri, tecnici sanitari, OSS, OTA, ASS, amministrativi…) nella gestione dei servizi della nostra Azienda, valorizzando il patrimonio di conoscenza delle operatrici e degli operatori e la loro professionalità;
  • Ripristinare le relazioni sindacali che affrontino, attraverso la negoziazione ed il confronto con le RSU, i temi della efficacia, dell’efficienza e della qualità dei servizi;
  • Esaltare il valore della formazione, rendendola parte costitutiva di un sistema premiante da negoziare con l’Azienda, insieme ai sistemi di valutazione del lavoro collettivo e dell’apporto individuale.

Per tutte queste ragioni, per quello che la CGIL rappresenta, per la sua storia, per i lavoratori, per la difesa dei diritti, per le battaglie e le lotte, fatte in splendida solitudine, che ci hanno contraddistinto anche dalle altre Organizzazioni Sindacali, Ti chiediamo di votare e fare votare la lista CGIL!

Entra a far parte del cambiamento, metti il lavoro al centro: insieme per difendere i valori di solidarietà e democrazia, con noi per dare valore pubblico al lavoro.

 

Segreteria Aziendale FP CGIL

Arcangelo Palumbo

Elenco Candidati

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com