Venerdì 29 Marzo 2024

Al Premio Re Manfredi il riconoscimento all’Acquedotto Pugliese per l’innovazione e l’impegno sociale

1 1

La valorizzazione del capitale umano del territorio, che ogni giorno porta in alto il nome della Capitanata, e un riconoscimento ai tanti professionisti impegnati nella promozione delle destinazioni turistiche della Puglia, dal Gargano al Salento. Sono stati questi i fili conduttori del Festival delle Terre d’Acqua, l’appuntamento organizzato a Manfredonia nello scenario di Marina del Gargano dalla Fondazione Re Manfredi, che ha animato durante lo scorso weekend due momenti di confronto, dialogo e conoscenza: la seconda edizione del Destination Marketing Awards e la XXIX edizione del Premio Internazionale di Cultura “Re Manfredi”.

 

La serata del Premio Re Manfredi ha riconosciuto i tanti talenti della Puglia che si sono distinti a livello nazionale e internazionale negli ambiti delle professioni, della cultura, dell’innovazione e dell’impegno sociale. «Il Festival delle Terre d’Acqua ha l’obiettivo di costituire degli stati generali permanenti per conoscere, incontrare e riportare a casa i tanti professionisti che sono partiti dalla Puglia e che, ogni giorno, danno lustro con il loro operato e con il loro talento al territorio», ha dichiarato Michele De Meo, presidente della Fondazione Re Manfredi.

 

Fra i premiati, selezionati da un Comitato Tecnico Scientifico guidato da Andrea Prencipe, Giuseppe D’Urso e Rocky Malatesta, anche l’Acquedotto Pubblico Pugliese, Premio Re Manfredi per l’innovazione e la sostenibilità. A ritirare il Premio Francesca Portincasa, direttrice generale di AQP. «A nome del Presidente Laforgia e di tutta la struttura di Acquedotto Pugliese ringrazio Michele De Meo, presidente “Fondazione Re Manfredi”, e il Comitato Scientifico per questo riconoscimento particolarmente gradito», ha dichiarato Portincasa.

 

«La cura del territorio, lo sviluppo tecnologico e il dialogo con le comunità locali sono infatti da sempre punti qualificanti della missione di AQP. Temi strategici che decliniamo oggi – ha sostenuto la Direttrice Generale – cercando sistemi sempre aggiornati e tecnologie sempre nuove per l’efficientamento degli impianti e il controllo della rete, ma anche con strumenti di comunicazione innovativi come la nostra più recente scommessa: la web tv TVA con cui, da sei mesi a questa parte, raccontiamo quotidianamente il nostro lavoro e alimentiamo un dialogo continuo e fluido con i nostri utenti».

 

Durante la serata di premiazione, la Direttrice Generale ha annunciato il pieno sostegno di AQP alla creazione, nello storico immobile di Via Scaloria a Manfredonia, di un museo dell’acqua. Un progetto promosso dalla Fondazione “Re Manfredi” che ha già incontrato l’interesse di importanti partner istituzionali.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com