Venerdì 26 Aprile 2024

Il neo deputato Giandiego Gatta ringrazia per la vittoria elettorale

1 3

La vittoria dell’avv. Giandiego Gatta, alle elezioni politiche del 25 settembre, è stata acclamata dalla cittadinanza di Manfredonia che lo ha omaggiato nel centro storico del paese. Con circa 50.000 voti, totalizzati nel collegio uninominale Puglia-P02, rappresentando il Partito di Forza Italia, nella coalizione di centro destra, Gatta si aggiudica l’ingresso alla Camera dei Deputati.  Ai microfoni di ManfredoniaNews.it afferma: “Dal 2010, come consigliere regionale mi sono sempre prodigato per lo sviluppo del territorio e ne conosco le criticità e i punti di forza. Cercherò di trasfondere nelle politiche del governo centrale, quelle regionali e locali, in modo che a Roma giungano le istanze e le sollecitazioni delle comunità garganiche”. L’emozione di questa vittoria traspare dalla voce di un politico che da oltre vent’anni ha affrontato con determinazione e lungimiranza le questioni sanitarie, ambientali, economiche, sociali e tanto altro delle comunità locali. Esse hanno risposto con un ampio consenso elettorale, portandolo alla vittoria nei due mandati regionali e nelle elezioni politiche. Il neodeputato, l’avv. Gatta, ringrazia la popolazione presente, sottolineando che “i rapporti con il governo locale sono consolidati da tempo. C’è un’ampia intesa e collaborazione. In questi mesi ho supportato l’amministrazione comunale nei rapporti con gli uffici regionali. Auspico che nel tempo si possa mantenere l’armonia tra i consiglieri e gli assessori che seppur giovani, con la volontà e l’impegno, costruiranno la propria esperienza sul campo. E’ importante– continua Gatta– creare una rete tra le comunità locali con il governo regionale e nazionale. In qualità di deputato di maggioranza potrò consolidare i rapporti e le intese ai vari livelli di governo, portando avanti le istanze di ciascun territorio”.

Infine, il sindaco di Manfredonia, ing Gianni Rotice, si è unito all’abbraccio festoso e caloroso dei presenti per omaggiare il neoeletto al Parlamento italiano. “Il risultato ottenuto è strepitoso e inaspettata è stata anche la candidatura di Giandiego Gatta, considerando il taglio dei parlamentari da 945 ridotti a 600. Manfredonia ha creduto in noi un anno fa, eleggendo il governo cittadino di centro destra. Ha scommesso nella giovane squadra, nata dal progetto del “fossato del castello”, in cui si sono messi in gioco le nuove leve di assessori e consiglieri, impegnati nel  rispondere tempestivamente alle svariate richieste dei cittadini”. Continua il sindaco “Con Giandiego al Parlamento abbiamo un amico leale che non farà mai mancare il sostegno alla sua città”.

Ci auguriamo che il neo governo nazionale che si andrà presto a costituire possa rappresentare quella “svolta” tanto proclamata. Soprattutto non si disperdano le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dirottandoli verso quei progetti volti allo sviluppo equo della Nazione e colmando realmente i divari delle regioni del Sud con il resto del paese.

Grazia Amoruso

 

 

 

 

Articolo presente in:
ManfredoniaNewsTV · News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com