Sabato 27 Aprile 2024

Caro benzina colpisce anche il settore dei traslochi: come risparmiare

0 0

Con il caro benzina, tutto diventa più costoso, dai piccoli spostamenti casa – lavoro di tutti i giorni fino ai viaggi e alle vacanze. Purtroppo, la situazione non sembra migliorare e bisogna quindi valutare delle soluzioni alternative che possano aiutare a ridurre i costi e contenere le spese il più possibile. Ogni aspetto della vita di tutti i giorni viene influenzato dal caro carburante, anche quando si tratta di traslocare e cambiare casa. Forse non tutti ci fanno caso, ma è proprio così che i costi del trasloco lievitano. Vediamo allora se conviene di più l’automobile o il furgone per organizzare il trasloco.

Gli svantaggi nell’usare l’automobile di tutti i giorni per il trasloco

Tante persone sono ancora convinte che si possono arrangiare quando devono trasferirsi e cambiare casa; è vero solo in parte per diverse ragioni. Ovviamente, l’automobile ha una capienza ridotta, soprattutto se messa a confort con quella di un furgone. Usare l’auto equivale a dover fare un sacco di viaggi, che invece si riducono notevolmente nel momento in cui una persona ha la brillante idea di dire: “ ho preso un furgone da Loss Traslochi.

Caricare la propria automobile e fare avanti e indietro tra casa nuova e la precedente, è problematico sotto diversi punti di vista. Per iniziare, fare più viaggi corrisponde a un maggiore consumo di benzina, o anche diesel. Significa dover fare il pieno di carburante più volte; visto il costo pressoché proibitivo alla pompa di rifornimento, scegliere l’automobile di tutti i giorni per il trasloco mette davanti a dei costi davvero alti.

Tuttavia, la questione non è finita qui. Scegliere questo metodo per portare via tutte le proprie cose, significa anche impiegare più tempo. Non è pensabile al giorno d’oggi perdere tempo in questo modo perché il trasloco deve essere svolto in tempi rapidi. I margini sono limitatissimi e occorre quindi salvarlo per fronteggiare eventuali intoppi che, purtroppo, prima o poi si presentano sempre.

Perché usare un furgone per il trasloco

Con un furgone, che può esser preso a noleggio per un solo giorno, il numero di viaggi necessari si riduce, risparmiando carburante e tempo. È sempre meglio fare uno sforzo in più e prendersi il tempo per caricare un furgone sfruttando tuto lo spazio.

Inoltre, l’unico mezzo adatto per spostare anche gli oggetti più ingombranti è il furgone. Non c’è la possibilità di portare in casa nuova pezzi unici di grandi dimensioni come la rete del letto matrimoniale, il piano della cucina, le parti dell’armadio 4 stagioni se non con un furgone. È anche il mezzo ideale per trasportare i grandi e pesanti elettrodomestici che non ci staranno mai in un’automobile.

Infine, è bene ricordare che il furgone dei traslochi è l’unico che conferisce massima sicurezza. Anche avendo incartato e imballato con massima cura e attenzione, è facile che in automobile qualcosa si rovini o addirittura si rompa proprio perché non è un mezzo adibito al trasporto. Solo il furgone ha al suo intero cinghie e corde necessarie per assicurare tutte le parti in modo saldo prevenendo ogni genere di rischio.

 

 

Articolo presente in:
Dal Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com