Martedì 19 Marzo 2024

Vitulano Drugstore Manfredonia: impresa a Verona, rinascita in Coppa Italia

0 0
Il Vitulano Drugstore Manfredonia sembrava andare al patibolo: un lunghissimo viaggio per andare ad affrontare l’Olimpia Verona, una delle squadre più forti di tutta la Serie A2. Da un lato la dominatrice del girone A, una squadra che è riuscita a creare un grande gap in un girone altamente competitivo, sfavillante lì in testa alla classifica, con già la Serie A negli occhi. Dall’altro lato i sipontini, che hanno acciuffato la qualificazione alla Coppa Italia come miglior sesta per un pelo, venendo travolti da una crisi che li ha portati al nono posto. L’avversario peggiore nella situazione peggiore, ma i ragazzi di mister David Ceppi espugnano il PalaOlimpia nel primo turno di Coppa Italia di Serie A2, chiudendo il turno mercoledì 1 febbraio, e volano ai quarti di finale. Una straordinaria impresa che dimostra che la squadra a pieno regime rimane una grandissima formazione che può ancora puntare ai vertici della classifica, forte anche del rientro di tutte le sue componenti.
CRONACA
Le poche informazioni che ci sono giunte ci raccontano una partita bilanciata, ma come prevedibile si portano avanti gli scaligeri: immancabile il gol di Jeferson Titon, che tra i 60 dello scorso anno e i 31 di questo non accenna a fermarsi. La reazione biancoceleste arriva e la firma è di Luis Gustavo Alemão, atteso protagonista odierno, essendo passato proprio dall’Olimpia Verona al Vitulano Drugstore Manfredonia nel mercato di riparazione. Nel finale di primo tempo, però, i gialloblù vedono più vicino il passaggio del turno con gli occhi sulla finale, raggiunta e persa lo scorso anno. Walid El Aafi manda le squadre al riposo sul 2-1.
Nella ripresa si combatte a lungo, ma ad otto minuti dalla fine torna al gol un giocatore che è mancato fin troppo ai biancocelesti: João Fred. Il capitano torna dopo le tre giornate di squalifica e un periodo più difficile dello sfavillante inizio di stagione e segna il gol del nuovo pareggio. La battaglia infiamma, ma i pugliesi ci credono di più e a soli due minuti dalla fine Iacopo Mancusi trova un vantaggio impronosticabile alla vigilia. Assedio finale dei veronesi per cercare disperatamente il pareggio, ma la chiude ancora Fred: incredibilmente, il risultato finale è 2-4.
FORMAZIONI
Olimpia Verona: Magrone, Bursi, Leleco, Portinari, Alba, Giannattasio, Mascherona, Rocha, El Aafi, Beluco, Titon, Mazzoni. All. Castagna.
Vitulano Drugstore Manfredonia: A. Mura, Berardinetti, G. Mura, Murgo, Mancusi, Alemão, Soloperto, Lupoli, Fred, Nenna, Callegari, Dall’Onder.
TABELLINO
Olimpia Verona: 7’00″pt Titon, 18’00″pt El Aafi.
Vitulano Drugstore Manfredonia: 10’00″pt Alemão, 12’00″st, 19’00″st Fred, 18’00″st Mancusi.
AMMONIZIONI
Olimpia Verona: Mascherona.
Comunicato: Alessandro Leone
Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia 
Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *