
CRONACA
Le poche informazioni che ci sono giunte ci raccontano una partita bilanciata, ma come prevedibile si portano avanti gli scaligeri: immancabile il gol di Jeferson Titon, che tra i 60 dello scorso anno e i 31 di questo non accenna a fermarsi. La reazione biancoceleste arriva e la firma è di Luis Gustavo Alemão, atteso protagonista odierno, essendo passato proprio dall’Olimpia Verona al Vitulano Drugstore Manfredonia nel mercato di riparazione. Nel finale di primo tempo, però, i gialloblù vedono più vicino il passaggio del turno con gli occhi sulla finale, raggiunta e persa lo scorso anno. Walid El Aafi manda le squadre al riposo sul 2-1.
Nella ripresa si combatte a lungo, ma ad otto minuti dalla fine torna al gol un giocatore che è mancato fin troppo ai biancocelesti: João Fred. Il capitano torna dopo le tre giornate di squalifica e un periodo più difficile dello sfavillante inizio di stagione e segna il gol del nuovo pareggio. La battaglia infiamma, ma i pugliesi ci credono di più e a soli due minuti dalla fine Iacopo Mancusi trova un vantaggio impronosticabile alla vigilia. Assedio finale dei veronesi per cercare disperatamente il pareggio, ma la chiude ancora Fred: incredibilmente, il risultato finale è 2-4.
FORMAZIONI
Olimpia Verona: Magrone, Bursi, Leleco, Portinari, Alba, Giannattasio, Mascherona, Rocha, El Aafi, Beluco, Titon, Mazzoni. All. Castagna.
Vitulano Drugstore Manfredonia: A. Mura, Berardinetti, G. Mura, Murgo, Mancusi, Alemão, Soloperto, Lupoli, Fred, Nenna, Callegari, Dall’Onder.
TABELLINO
Olimpia Verona: 7’00″pt Titon, 18’00″pt El Aafi.
Vitulano Drugstore Manfredonia: 10’00″pt Alemão, 12’00″st, 19’00″st Fred, 18’00″st Mancusi.
AMMONIZIONI
Olimpia Verona: Mascherona.
Comunicato: Alessandro Leone
Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia