Sabato 27 Aprile 2024

Il prefetto di Foggia visita la Capitaneria di porto di Manfredonia

0 0

Il Prefetto di Foggia Maurizio Valiante ha visitato la sede della Capitaneria di porto – Guardia costiera di Manfredonia, ricevuto dal capo del Compartimento marittimo di Manfredonia, Capitano di fregata Antonio Cilento che gli ha presentato il personale civile e militare in servizio in Capitaneria e in forza degli uffici marittimi minori compresi nel Compartimento marittimo di Manfredonia che è tra i più estesi della Puglia abbracciando l’intero Gargano. Il Prefetto Valiante si è poi intrattenuto col comandante Cilento e una rappresentanza degli ufficiali, ad esaminare le varie e spesso complesse tematiche di competenza dell’autorità marittima che hanno suscitato l’interesse del rappresentante di Governo territoriale.

Un discorso proseguito sul mare aperto. Il prefetto Valiante si è imbarcato su una motovedetta della Guardia costiera e accompagnato dal comandante Cilento, ha effettuato un giro di ricognizione lungo il litorale costiero e alle strutture portuali, dal Molo alti fondali, al bacino portuale storico di Manfredonia fino al porto turistico.

Sentito e caloroso il compiacimento e apprezzamento espresso dal Prefetto Valiante per «il lavoro e l’impegno profuso quotidianamente a salvaguardia della vita umana in mare, a tutela dell’ambiente marino e costiero e della sicurezza della navigazione».

Dal canto suo il comandante Cilento, a nome di tutto il personale, ha rivolto un sentito ringraziamento al Prefetto Valiante per la vicinanza e l’attenzione riservata al personale e alle attività che si svolgono nel Compartimento marittimo di Manfredonia, e a suggello della cordiale visita il comandante Cilento ha donato all’illustre ospite il tradizionale crest della Capitaneria di porto.

  Mic. Ap.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com