Sabato 27 Aprile 2024

Al di là delle sbarre, all’Istituto Comprensivo di Carapelle un evento per riflettere su inclusione e legalità

0 0

Grandi emozioni durante l’incontro con l’autore Luigi Talienti, nell’ambito del progetto legalità.

 

Un incontro ricco di emozioni e riflessioni ha avuto luogo questa mattina, 19 aprile 2023, nella suggestiva cornice dell’Auditorium comunale dell’Istituto Comprensivo di Carapelle, nell’ambito del progetto legalità.

Luigi Talienti, dirigente scolastico dell’IPEOA “Michele Lecce” di San Giovanni Rotondo e Manfredonia, ha incontrato gli studenti delle classi terze della scuola secondaria.

Grandi il coinvolgimento e la partecipazione al dibattito scaturito dalla lettura del libro “Al di là delle sbarre”, in cui l’autore Luigi Talienti espone la sua esperienza condotta per 16 anni nella triplice veste di docente, avvocato e volontario negli Istituti di pena.

“Al di là delle sbarre – spiegano gli organizzatori – è un libro-mosaico, condotto su diversi piani: è la storia di un incontro basato sull’umanità delle persone, ma anche di professionalità che si relazionano e si mettono a disposizione di chi ha bisogno. È un percorso che orienta le future generazioni verso la consapevolezza che nasce dall’incontro con chi soffre ed è testimonianza di formazione personale che trasmette grande spessore educativo. Si ringraziano il dirigente Talienti per l’estrema disponibilità e sensibilità, il dirigente Umberto Ranauro, il sindaco Umberto Di Michele, le docenti Ilaria Pia Scopece, Sophie Ciuffreda, Milena Caddeo, Doriana Di Pietro, Ilaria Bellomo e Alessandra Giannetta”.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com