Sabato 27 Aprile 2024

La Angel Basket in finale per la serie D. I primi a complimentarsi sono stati quelli della Libertas.

1 0
G Angel Basket vs Liberta Foggia

WEBBIN “G Angel Basket” vs TEXA BIOMEDICALI Foggia

La “G. Angel Basket” ha ripreso a vincere con la Prima Squadra.

Dopo essere ripartita con la Prima Squadra dalla Promozione, la squadra, affidata alla guida tecnica di coach Fabio carbone e a molte “vecchie glorie” che hanno scritto la storia del club sipontino, ha cominciato a vincere con in suo vecchio, ma mai abbondonato, “marchio di fabbrica”: passione, determinazione e fiducia incondizionata nei giovani del proprio ricco vivaio.

Per la serie D manca la sfida la più importante, la finale. Sembrava che fosse il Basket Trani l’avversario designato, invece, la Virtus Foggia ha vinto a Trani e si è guadagnato gara-3, a Foggia, in casa.

La bellezza di questa disciplina e lo sportività che, si insegna ai ragazzi fin dai primi passi messi in palestra, sono nelle parole di coach Carlo Caracozzi, acerrimo avversario sul parquet dei Sipontino, ma grande uomo di sport, da sempre anima del basket foggiano.

Le sue parole, che riportiamo in versione integrale, sono l’ultima manifestazione della storica amicizia, della stima reciproca e della collaborazione che ha sempre caratterizzato i rapporto tra la “G. Angel Basket” e le società di Basket di Foggia:

Coach Carlo CARACOZZI (TEXA BIOMEDICALI FOGGIA"

Coach Carlo CARACOZZI (TEXA BIOMEDICALI FOGGIA”

Sono contento di essere uscito per mano del Manfredonia.

Società seria e sempre in crescita, con il lavoro miticoloso del DS Mastroluca, società che si sviluppa prima sul settore giovanile per poi regalare soddisfazioni al loro lavoro (vedi Basta a Brindisi).

In queste 2 semifinali entrambe abbiamo sfoggiato una eccellente pallacanestro, mettendo in evidenza la voglia di perseguire un progetto ambizioso. Ci siamo affrontati con rispetto reciproco, 2 partite tecniche, tattiche, fisiche ma non violente, elargendo anche momento di spettacolarità.

La sportività di entrambe le squadre, la stima reciproca tra le società, ha portato nel palazzetto sensazioni di piacevole sfida ,assenti ormai da tempo sui campi di basket.

Auguro al Manfredonia di crescere ancora portare alla piazza la categoria che più si merita.

Un caloroso saluto agli amici di Manfredonia.”

(Carlo CARACOZZI  coach  TEXA BIOMEDICALI FOGGIA)

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com