Domenica 28 Aprile 2024

Ancora un open day per il 32° Stormo di Amendola

0 0

Il reparto foggiano apre le sue porte al pubblico il prossimo 1 giugno.

 

Nell’ambito degli eventi organizzati per festeggiare il Centenario dell’Aeronautica Militare sono previste per tutto l’anno, sul territorio nazionale, anche le aperture delle basi della Forza Armata.

Giornate rivolte al pubblico mediante le quali si intende coinvolgere l’intera cittadinanza mostrando le diverse realtà e le peculiari attività svolte dalla Forza Armata al servizio del Paese.

Il 32° Stormo, dopo il grande successo dello scorso 28 marzo, data del “compleanno” dell’Aeronautica Militare, apre di nuovo al pubblico, questa volta dalle ore 10:30 alle ore 16:30 del 1° giugno 2023, con ingresso dalla S.S. 89 Garganica.

I visitatori avranno la possibilità di ammirare decolli, sorvoli e atterraggi e un’ampia gamma di aerei ed elicotteri provenienti da altri Reparti dell’Aeronautica Militare in mostra statica, tra i quali Eurofighter, Tornado, AMX, MB-339 ed HH-139. Alla mostra statica sarà possibile ammirare anche alcune auto storiche.

Inoltre si potrà assistere ad una esibizione statica e dinamica di aeromodellismo, visitare stand divulgativi e quelli per l’orientamento dei giovani ai concorsi banditi dalla Forza Armata.

Sarà possibile, inoltre, visitare l’area espositiva contenente reperti storici, fotografie, uniformi e parti di velivoli appartenuti allo Stormo, pezzi che raccontano la storia aeronautica di reparti che da più di 80 anni insistono nella Capitanata.

Per questo centenario l’Aeronautica Militare è al fianco di AIRC – Associazione per la ricerca sul cancro con il progetto benefico “Un dono dal cielo’’ promosso su tutto il territorio nazionale, anche grazie alla generosità del personale di tutti i reparti. Sarà questa una grande occasione per valorizzare l’impegno quotidiano della Forza Armata nel sociale a favore della ricerca, dei più deboli e bisognosi.

I proventi della raccolta fondi saranno devoluti interamente all’IFOM – Istituto Fondazione di Oncologia Molecolare di AIRC per l’acquisto di macchinari di ultima generazione per la ricerca sul cancro.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com