Sabato 27 Aprile 2024

Sulla stessa barca, famiglie imprenditoriali alla prova del passaggio generazionale in azienda

1 0

MASTERCLASS: “Sulla stessa barca,  famiglie imprenditoriali alla prova del passaggio generazionale in azienda”. – Marina del Gargano – porto turistico di Manfredonia – mercoledì 14 giugno 2023 ore 16:00 presso gli uffici direzionali della marina.

Banca Generali è lieta di annunciare il ritorno di una serie di appuntamenti dedicati alla propria clientela imprenditoriale, con l’obiettivo di offrire supporto e consulenza in importanti tematiche aziendali. Il primo di questi appuntamenti in collaborazione con il Grant Office dell’Università di Foggia sarà focalizzato sul passaggio generazionale in azienda. In questo contesto, Banca Generali è entusiasta di presentare un evento unico nel suo genere, intitolato “Sulla stessa barca: famiglie imprenditoriali alla prova del passaggio generazionale in azienda“, che si terrà presso la suggestiva Marina del Gargano di Manfredonia il 14 giugno alle ore 16:00.

La giornata si aprirà con un incontro, durante il quale esperti e consulenti condivideranno le migliori pratiche e le strategie vincenti per affrontare con successo questo delicato passaggio. Saranno discussi temi come la pianificazione successoria, la gestione del potenziale conflitto tra le generazioni e l’importanza di una comunicazione efficace all’interno dell’azienda familiare.

Ma il vero cuore dell’evento sarà rappresentato dalla prova pratica che le famiglie imprenditoriali dovranno affrontare a bordo di una barca a vela. Questa esperienza avvincente, in collaborazione con la Società Sportiva GARGANO Sailing Team, mira a mettere alla prova le capacità di leadership, collaborazione e adattabilità delle famiglie coinvolte in un contesto diverso da quello lavorativo abituale, i genitori e i figli dovranno lavorare insieme per affrontare le sfide che si presenteranno durante la navigazione. Saranno messe alla prova la capacità di prendere decisioni in modo rapido ed efficace, nonché la capacità di comunicare in modo chiaro e costruttivo, elementi chiave per la buona riuscita del passaggio generazionale.

Tutto questo rappresenta un’opportunità unica per le famiglie imprenditoriali di condividere esperienze, acquisire competenze fondamentali e creare reti di sostegno all’interno della comunità imprenditoriale locale.

L’evento si concluderà con un aperitivo presso lo YACHTING CLUB della marina e un momento di networking, durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di scambiarsi opinioni, consigli e progetti futuri.

I posti a bordo sono limitati, pertanto si consiglia di prenotare al più presto il proprio posto per garantirsi la partecipazione a questa straordinaria iniziativa.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com