Domenica 28 Aprile 2024

Il 21 giugno e il 22 giugno parte l’estate di Manfredonia con la “Festa della Musica 2023”

0 0
A vivacizzare il solstizio d’estate quest’anno a Manfredonia (noto in tutto il mondo per il magico fenomeno dell’Abbazia di San Leonardo), nella cornice di Piazza Diomede, il primo evento con al centro ambiente, sostenibilità, musica, divertimento, e buon cibo: nelle serate di mercoledì 21 giugno e giovedì 22 giugno 2023.
Tutto pronto per la “Festa della Musica 2023” (organizzata dall’Amministrazione comunale) che a Manfredonia vedrà la prima edizione della Notte Verde. La manifestazione, organizzata da Ase spa in collaborazione con il Comune di Manfredonia, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, finanziata dall’Accordo Quadro ANCI_CONAI “Manfredonia è casa nostra. Amiamola tutti insieme” vuole promuovere un’occasione che faccia riflettere, argomentare ed affrontare un tema fondamentale per il nostro pianeta: (– rifiuti + rispetto per l’ambiente).
L’evento è inserito nel programma ufficiale Festa della Musica 2023, coordinata dall’AIPFM – Associazione Italiana perla Promozione della Festa della Musica e dal Ministero della Cultura e che quest’anno, giunta alla sua 29ma edizione, presenta il tema “VIVI LA VITA”, dedicato proprio all’attenzione per l’ambiente.
Lo spazio musicale sarà aperto alla partecipazione di musicisti, solisti e gruppi, scuole, Enti Locali, istituzioni, associazioni che potranno esibirsi dal vivo in Piazza Diomede, dove verrà concesso loro un palco e services, semplicemente aderendo all’iniziativa, con le modalità indicate nel sito ufficiale (https://www.festadellamusica.beniculturali.it/…/iscrizi…).
Tanti altri gli appuntamenti previsti nella due giorni: dall’apertura del villaggio ecosostenibile con la presenza di laboratori del riciclo e giochi di una volta, a momenti di animazione e riflessione con talk dedicato e show cooking sull’arte del riuso e riciclo in cucina. Lo scopo dell’iniziativa è realizzare un evento interamente dedicato alla sostenibilità, all’ambiente e alle tematiche di cui per fortuna oggi si parla abbastanza, ma non è mai troppo. Serve che ci sia maggior consapevolezza nei cittadini, perché ognuno nel suo piccolo può fare la differenza.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com