Domenica 28 Aprile 2024

Pd Manfredonia: “Il Sindaco continua a sottrarsi al dovere di fare piena luce sulle questioni legate alle accuse di abusi edilizi”

0 0

E’ stupefacente la disinvoltura con cui l’ing. Rotice, come il Marchese del Grillo, recita la parte della vittima e cerca di ribaltare la situazione con un attacco immotivato al consigliere Massimo Ciuffreda, reo, a suo dire, di aver esercitato impropriamente il proprio ruolo.

Il Sindaco fa finta di non sapere che il consigliere Ciuffreda aveva tutto il diritto di richiedere l’accesso agli atti relativi all’area Polder, di recente teatro di una delle più brutte figure nella storia di Manfredonia, a livello nazionale.

Il consigliere Massimo Ciuffreda <<considerato il clamore mediatico suscitato dall’abusivismo diffuso nell’agro di Siponto, al fine di approfondire la conoscenza circa le legittimità degli interventi edilizi eseguiti ed elaborare proposte finalizzate al recupero dell’intera area>> ha chiesto solo e soltanto di <<visionare ed estrarre copia degli atti amministrativi e delle istanze di legittimazione delle occupazioni del demanio civico “paludi Sipontine”>>.

Il Consigliere Massimo Ciuffreda, al momento della richiesta, non sapeva nemmeno dell’esistenza di un “fascicolo personale” a nome dell’ingegner Rotice.

E’ forse colpa del Consigliere se non c’è ormai un settore dell’amministrazione in cui il Sindaco non debba scontare incompatibilità e preoccupanti conflitti d’interesse?

E’ evidente il tentativo dell’ing. Rotice e del suo staff di mandare tutto in caciara e di intimidire i Consiglieri del Partito Democratico, diffondendo falsità e accusandoli ingiustamente di un uso illecito dei dati acquisiti. Dimentica forse il Sindaco che gli stessi documenti, già prima, erano nella disponibilità anche di altri soggetti e che chiunque, tra questi, avrebbe potuto diffonderli approfittando del paravento offerto dalla richiesta di accesso agli atti del consigliere Ciuffreda.

Ing. Rotice, è ora di smetterla con queste furbizie e questi espedienti e di comportarsi con serietà e trasparenza. Lasci perdere le intimidazioni, i giochi di parole e i comizi autoreferenziali davanti alla claque dei suoi sostenitori. Chiarisca una volta per tutte la sua posizione rispetto agli abusi e ne tragga le dovute conseguenze.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • volete un mio commento,siamo nelle mani di incompetenti iniziando dal sindoco. La città è una baraonda ognuno fa quello che gli pare sono tutti padroni di tutto .strade sporche ,ma gli spazzini esistono ancora? quelle poche spiagge libere sono invase da sporcizia, non si fa niente per attirare il turismo. C’è gente che non può permettere di andare sulle spiagge a pagamento ,e quindi li trattate come porci. A voi che state sul comune, la gente vi ha votati per amministrare non per fare i padroni, perche voi non siete padroni di niente e di nessuno

    matteo palma 22/06/2023 10:06 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com