Domenica 28 Aprile 2024

Presentazione del volume ‘32° STORMO – Da 30 anni nei cieli della Capitanata’

0 0

Un racconto che ripercorre 30 anni della presenza in terra di Capitanata  di uno dei Reparti più tecnologici dell’Aeronautica Militare

 

Il prossimo 1 luglio, in occasione della ricorrenza dei 30 anni della presenza del 32° Stormo nella provincia di Foggia, sarà presentato il libro, edito dal 5° Reparto dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare dal titolo ‘32° STORMO – Da 30 anni nei cieli della Capitanata’.

Il volume, edito da Rivista Aeronautica, ripercorre la storia, le attività operative e l’evoluzione tecnologica del 32° Stormo, al momento unico Reparto della Forza Armata a impiegare contemporaneamente i caccia di 5ª generazione F-35 in versione A e B oltre ai velivoli a pilotaggio remoto Predator.

L’evento si svolgerà sabato 1° luglio alle ore 10.45 presso l’hangar F-35 alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Gen. S.A. Luca Goretti che ha comandato il 32° Stormo dal 17.07.2003 al 07.09.2005.

Saranno presenti anche gli autori, i giornalisti Pino Di Feo, Alessandro Cornacchini e lo storico e professore universitario Gregory Alegi.

La moderazione è affidata al giornalista Luca Maria Pernice.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com