Sabato 27 Aprile 2024

La ASL Foggia intitola la Struttura Socio–Sanitaria di Mattinata al dottor Giuseppe Radatti

0 0

La cerimonia in programma venerdì 07 luglio 2023 dalle ore 18,00

 

La ASL Foggia intitola la Struttura Socio – Sanitaria di Mattinata al dottor Giuseppe Radatti, medico condotto ed ufficiale sanitario, scomparso 46 anni fa all’età di 58 anni.

La cerimonia di intitolazione si terrà venerdì 07 luglio 2023 alle ore 18,00 presso la Struttura di via San Michele Arcangelo, sede del Poliambulatorio, della Postazione di Emergenza Urgenza Territoriale 118 e della Continuità Assistenziale.

Saranno presenti il Direttore Generale della ASL Foggia Antonio Nigri, il sindaco di Mattinata Michele Bisceglia, la giunta e il consiglio comunale. Parteciperanno anche gli ex sindaci che si sono succeduti, nel corso degli anni, alla guida dell’amministrazione comunale del comune garganico.

Esempio da proporre per le nuove leve dell’intera collettività medica, Giuseppe Radatti ha prestato la Sua opera ventennale nella Comunità di Mattinata.

Medico condotto e primo ufficiale sanitario del Comune di Mattinata, “don Pepp”, come veniva affettuosamente e rispettosamente chiamato, era pronto a rispondere ai bisogni sanitari più specifici dei propri assistiti al fine di trovare il giusto rimedio alle varie patologie di cui potevano essere affetti.

Con passione e dedizione ha coordinato anche gli interventi per debellare l’epidemia di colera che interessò l’intero Meridione nell’estate del 1973, offrendo la sua esperienza e professionalità al servizio della comunità.

Esempio virtuoso di abnegazione al lavoro, ha lasciato un ricordo indelebile nella mente e nei cuori dei suoi concittadini, dedicando la sua vita al prossimo e intendendo la sua professione come una missione.

 

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com