Domenica 28 Aprile 2024

Vitulano Drugstore Manfredonia, parla Roberto Giampaolo: “Sono molto orgoglioso”

0 0
La rosa del Vitulano Drugstore Manfredonia per la stagione 2023/24 è sempre più definita. Tanti i nomi che destano curiosità e in questo contesto sarà interessante vedere all’opera Roberto Giampaolo.
Classe 2001, giocatore con grande qualità tra i piedi, cresce a pane e futsal (suo padre, Luca, è uno dei più grandi allenatori in tutto il movimento italiano). La prima esperienza risale alla stagione 2019/20, con la maglia del Todis Lido di Ostia, nell’under 19 nazionale e aggregato alla prima squadra in Serie A. L’anno dopo una grande soddisfazione: con il suo trasferimento in Sicilia alla Sicurlube Regalbuto arriva la vittoria del campionato under 19, oltre a delle presenze in Serie A2. Continuando il suo percorso tra squadre di prestigio seguirà un’annata con l’Academy Pescara, giocando la Serie A2. L’anno scorso, infine, parte fondamentale di un progetto che ha attirato interesse: la prima stagione del BFC Futsal, la sezione calcio a 5 del Bologna, con 16 gol che contribuiscono pesantemente alla promozione dalla Serie B alla Serie A2.
Ecco le prime dichiarazioni come giocatore sipontino: “La società mi ha voluto fortemente e ha trovato facilmente un accordo. Lavorare con mister David Ceppi mi ha sempre affascinato, perché è sotto gli occhi di tutti: è uno degli allenatori più preparati d’Italia. Sono molto orgoglioso di lavorare con una società di questo livello. Spero che questo possa essere il mio trampolino di lancio per arrivare in Serie A, magari proprio con questa maglia nel giro di alcuni anni. Questa città e questa squadra sono famose in tutta Italia per quanto fatto nel calcio a 5.”
Altre parole al miele arrivano per i sostenitori: “Ai tifosi dico che non vedo l’ora di cominciare, di vestire la maglia del Vitulano Drugstore Manfredonia e di esultare assieme a loro. Per me è un orgoglio doppio: Manfredonia è la città natale di mia madre, quindi non vedo l’ora di vincere ed esultare tutti insieme.”
Ufficio stampa Vitulano Drugstore C5 Manfredonia
Foto: BFC Futsal

Vitulano Drugstore Manfredonia, la frizzantezza di Roberto Giampaolo: “Sono molto orgoglioso”

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com