Sabato 27 Aprile 2024

Una nuova vita per due palme grazie alla Birreria-Pizzeria “Re Manfredi”: sculture interne agli alberi firmate Franco Ciociola

3 0

Un nuovo cammino per le nostre palme!

L’amore per la storia e per la nostra città è smisurato. A seguito della morte di due palme, avvenuta a causa del punteruolo rosso, la nostra attività ha deciso di ridare nuova vita a questi arbusti. Una circostanza questa, che ha permesso di impreziosire l’arredo urbano della nostra città.

La celebrazione della storia di Manfredonia parte da noi! Per tal motivo abbiamo scelto, per le sculture interne alle palme, Re Manfredi e Dante, che lo descrive nel III Canto del Purgatorio della Divina Commedia “Io mi volsi ver’ lui e guardail fiso: biondo era e bello e di gentile aspetto, ma l’un de’ cigli un colpo avea diviso..”.

Le sculture sono intagliate all’interno dei tronchi grazie alla maestria e al lavoro svolto dall’artista Franco Ciociola, che insieme a noi ha sposato questo progetto. Lo scopo dell’iniziativa é quello di evidenziare gli aspetti socio-culturali e turistici del nostro territorio valorizzando la Città di Manfredonia.

Birreria-Pizzeria “Re Manfredi”

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com