Sabato 27 Aprile 2024

Rosario all’alba il 30 agosto presso Spiaggia Castello

0 0

Anche quest’anno – per la sesta volta – ci sveglieremo all’alba per dire il santo Rosario nel giorno che Manfredonia dedica alla santa Vergine Maria di Siponto: mercoledì 30 agosto.

Il 30 agosto è il giorno che i sipontini dedicano alla Madonna di Siponto. Anche quest’anno, ripetendo l’appuntamento degli anni scorsi, abbiamo organizzato un incontro di preghiera e condivisione durante il quale reciteremo il santo Rosario all’aria aperta e sulla riva del bel mare di Manfredonia.

Ci ritroveremo nell’ora in cui nasce il nuovo giorno, alle 6:15, l’ora delicata e serena che nemmeno il caldo di agosto può rovinare, per iniziare a pregare all’apparire del sole, che
sorge di lì a poco. Noi del Rosario ci ritroveremo presso la spiaggia libera della nostra città, quella sotto al castello di Manfredonia.

Qualche altro dettaglio
Per chi non è stato con noi gli anni scorsi sarà facile trovarci: basterà recarsi al castello di Manfredonia, dal lato del mare, e guardare: sulla spiaggia vedrete un’icona della Vergine Maria di Siponto che vi guarderà in volto: quello è il punto d’incontro ed è lì che vi aspettiamo. E non dimenticate la coroncina del Rosario! Una raccomandazione: non dimenticate che siamo in un regime post-pandemico e questo ci obbliga a tenere alta la guardia rispetto ai possibili contagi, sebbene meno probabili. Una delicatezza per i nostri anziani: chi può, porti una sedia pieghevole. Infatti, le sedie
messe a disposizione da chi ci aiuta a fare questa santa preghiera saranno insufficienti per fare accomodare tutti e saranno date agli anziani. Per i meno esigenti anche un telo da spiaggia andrà bene per adagiarsi sulla sabbia.

Non dimenticate la coroncina del Rosario! Vi aspettiamo!

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com