Sabato 27 Aprile 2024

Festa Patronale, viabilità e divieti

0 0

E’ fatto divieto di fermata e sosta, con rimozione forzata, a tutte le categorie di veicoli, in Piazza Papa Giovanni XXIII, Via Arcivescovado, Via Campanile, C.so Roma tratto compreso tra Via S. Chiara e Via Campanile e Via S. Lorenzo tratto compreso tra Via S. Chiara e Via Arcivescovado, dalle ore 18.00 e fino alla conclusione dei rispettivi eventi, nei giorni di seguito indicati:

– Il 30 agosto 2023, ore 21.30, Cover Band Jovanotti in Piazza Papa Giovanni XXIII;

– Il 31 agosto 2023, ore 21.30, Concerto di Orietta Berti in Piazza Papa Giovanni XXIII;

– Il 1° settembre 2023, ore 21.30, Concerto “Reunion” in Piazza Papa Giovanni XXIII.

Inoltre, è fatto divieto di circolazione di tutti i veicoli, dalle ore 18.00 e fino alla conclusione dei rispettivi eventi, nei giorni sopra indicati, nelle seguenti vie: -Piazza Papa Giovanni XXIII; Via S. Lorenzo nel tratto compreso tra Via Ospedale Orsini e Via Campanile; Via Campanile; Via Arcivescovado; C. so Roma nel tratto compreso tra Via S. Chiara e Via Campanile.

30 AGOSTO SOLENNE MESSA PONTIFICALE

Dalle ore 9 alle ore 13, per consentire la partecipazione di tutte le Autorità civili e militari alla funzione religiosa e permettere lo spostamento del corteo dal Comune alla Cattedrale, è vietata la sosta e la fermata, con rimozione forzata, di tutte le categorie di veicoli, in P.zza Papa Giovanni XXIII, Via Arcivescovado e Via Campanile, nel tratto compreso tra Via San Lorenzo e Corso Manfredi.

31 AGOSTO PROCESSIONE MARIA SS DI SIPONTO

E’ prevista la chiusura totale alla circolazione di ogni categoria di veicoli e il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata, dalle ore 15.30 e sino alla conclusione della processione, lungo il seguente itinerario: C.so Roma (tratto compreso tra Via S. Chiara e Via Campanile), Via Arcivescovado, Corso Manfredi, P.zza Marconi (chiusura totale al passaggio della processione), viale Aldo Moro, via E. Tulliano, via della Croce (tratto compreso tra Via La Marmora e Via Palatella), via di Porta Pugliese, via G. Palatella, via delle Antiche Mura, via Magazzini (Ospedale San Camillo De Lellis), via Isonzo, via G. Matteotti, viale Beccarini, via San Giovanni Bosco, via Campanile, Piazza Giovanni XXIII.

1 SETTEMBRE 2023 PROCESSIONE S. ANDREA APOSTOLO

Il giorno 1 settembre 2023, in occasione della Processione in onore di S. Andrea Apostolo, dalle ore 17:00 alle ore 21:00, è sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli ed è vietata la sosta e la fermata, con rimozione forzata, nelle seguenti strade e piazze: V.le Kennedy (Chiesa di Sant’Andrea); Viale Kennedy ingresso Molo di Ponente; Viale Miramare nel tratto compreso tra Piazzale S. Ferri e Via dell’Arcangelo; Via dell’Arcangelo; Corso Manfredi; Piazza Marconi.

FUOCHI PIROTECNICI 31 AGOSTO E 1 SETTEMBRE 2023 SPIAGGIA CASTELLO

Dalle ore 18:00 a fine e comunque fino al ripristino delle condizioni di sicurezza della circolazione, è vietata la sosta e la fermata dei veicoli, con rimozione forzata, in L.re N. Sauro (tratto compreso tra Via del Porto e P.le Ferri), ambo i lati del tratto di strada antistante P.le Ferri compreso tra L. re Nazario Sauro e ingresso del Molo di Levante, V.le Miramare (tratto compreso tra P.le Ferri e Via dell’Arcangelo).

LUNA PARK

Nei giorni 27, 28, 29, 30, 31 agosto, 1 e 2 settembre 2023, dalle ore 18:00 alle ore 02:00, è sospesa la circolazione ed è vietata la sosta e la fermata dei veicoli, con rimozione forzata, sul tratto di strada della ex SP 57, tratto compreso tra Viale Padre Pio ed il Km 1,00.

ALTRI DIVIETI

Dal 30 agosto all’1 settembre 2023, al fine di contenere il rischio per l’incolumità e l’ordine pubblico, nei luoghi di svolgimento degli eventi e delle manifestazioni e nelle vie limitrofe della “Festa Patronale in onore di Maria SS di Siponto” è fatto divieto di:

  • vendita per asporto, da parte degli esercizi pubblici, degli esercizi in sede fissa, dei titolari di autorizzazione per il commercio ambulante, di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nonché di bevande contenute in bottiglie di vetro e lattine, ovvero in contenitori idonei all’offesa, che possano costituire pericolo ed obbligo della mescita di bevande in bicchieri di plastica o carta a perdere;
  • vendita per asporto di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro e lattine in tutti i distributori automatici ;
  •  consumo in luogo pubblico di bevande bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di bevande in bottiglie di vetro e lattine e in qualsiasi altro contenitore che possa essere impropriamente utilizzato costituendo un pericolo per la pubblica incolumità, nonché il loro abbandono al di fuori degli appositi raccoglitori;
  • vendita e somministrazione, anche se effettuata previa miscelazione con altre sostanze non alcooliche, di bevande alcooliche di qualsiasi gradazione;
  • introduzione, consumo (al di fuori delle aree in concessione ai pubblici esercizi) ed abbandono, nelle aree e strade interessate dal presente provvedimento, di bottiglie, contenitori di vetro e lattine e bottiglie di plastica chiuse;

I divieti non riguardano la somministrazione eseguita all’interno dei plateatici degli esercizi con attività di ristorazione (pizzerie , ristoranti e bar).

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com