Martedì 17 Settembre 2024

Presentata in aula consiliare la 6^ Edizione della “Re Manfredi Run”

0 0
Sport, sensibilizzazione sociale, solidarietà, turismo. Sono gli elementi del fil rouge della 6^ Edizione della “Re Manfredi Run”, la gara podistica nazionale di 10 km in programma domenica 17 settembre, organizzata dall’ASD Manfredonia Corre, ormai considerata un classico per gli appassionati della disciplina, presentata nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città alla presenza del Sindaco Gianni Rotice, del Comandante del “32° Stormo di Amendola” Col. Antonio Vivolo, del Presidente dell’ “ASD Manfredonia Corre” Massimo Notarangelo, del Presidente del Consiglio Comunale di Manfredonia Giovanna Titta e degli Assessori comunali Antonio Vitulano, Michele Di Tullo, Grazia Pennella, Antonella Lauriola e Anna Trotta.
Il bel percorso cittadino, pianeggiante ed omologato prevede un unico giro, che attraverserà il centro storico e la costa della cittadina sipontina. I partecipanti saranno accolti nella bellissima location del porto turistico, individuata per zona di partenza ed arrivo e saranno ammaliati da paesaggi unici per tutto il percorso gara. Come nelle precedenti edizioni oltre la gara agonistica per i tesserati FIDAL, è prevista anche la NON Competitiva di 10 km, il cui scopo è di pubblicizzare e far avvicinare la disciplina sportiva alla cittadinanza.
Inoltre, saranno celebrai i 100 anni dell’Aeronautica Militare Italiana. Senz’altro un onore per gli organizzatori, poter ospitare nella zona ristoro e premiazioni, una mostra statica e fotografica che ripercorrerà la gloriosa storia dell’Arma Azzurra. Il connubio sport e Forze Armate, anche all’insegna della solidarietà con la raccolta fondi a favore dell’A.I.R.C. per l’iniziativa benefica “Un dono dal cielo per AIRC“, che prevede la donazione degli utili ricavati dalla passeggiata di 5 km “Family Run”.
La corsa del centenario, come evento che potrà rendere ancor più prestigioso quello sportivo per una città, da sempre ben inserita nelle tradizioni, cultura, storia e gloria di questa Forza Armata, grazie alla vicinanza dell’aeroporto militare di Amendola che ospita il 32^ Stormo.
La 6^ Re Manfredi Run aderisce anche alla campagna “Allènati contro la violenza”. Durante lo svolgimento della gara ci saranno momenti di riflessione e di ascolto delle problematiche legate alla violenza soprattutto contro donne e bambini. Ancora una volta lo sport, primario veicolo di inclusione, si schiera dalla parte delle fasce fragili della popolazione, a sostegno delle donne in difficoltà, contro ogni forma di violenza. Insieme, facendo gioco di squadra.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com