Domenica 28 Aprile 2024

Fabio Solitro e Piloti Sipontini al 42° Rally Appennino Reggiano

0 0

In questo fine settimana, 16 e 17 settembre, si svolgerà il 42° Rally “Appennino Reggiano”, gara affidata da Aci Reggio Emilia a MaremmaCorse 2.0 e valido per la Coppa Rally di Zona 5.

Presente, Fabio Solitro che sarà in gara con la Renault Clio Rally5 di NDM Tecno con il supporto dell’Asd Piloti Sipontini e AilineCorse; competizione fondamentale per il punteggio della coppa di zona rally, ad affiancarlo alle note ci sarà Alberto Porzio.

Le parole del pilota:”pronto e carico per questa nuova gara ed esperienza, sono contento di essere qui per giocarmi la vetta di classe e zona 5 che può portarci alla finale Aci, sicuramente sarà anche un gran allenamento in vista della gara di casa il 13° Rally Porta del Gargano”

Sono previste, in totale 9 prove speciali (tre prove da ripetere per tre volte), per un complessivo di distanza competitiva di 69,720 chilometri, sui 232,290 totali. Il percorso sarà dunque concentrato e le prove che sono state ricavate dalla lunga tradizione della gara, avranno in aggiunta alcune novità che disegnano una sfida di alto valore tecnico.

La gara proporrà novità anche sulla logistica. Farà base proprio sull’appennino, a Castelnovo ne’ Monti, luogo assai conosciuto dai rallisti di tutta Italia, con partenza ed arrivo. Lì, sarà organizzato il riordino notturno tra la partenza del sabato (ore 18,01) e la domenica; mentre gli altri tre sono previsti a Carpineti in Piazza della Repubblica.

L’area Assistenza sarà invece a Felina, nella zona artigianale.

L’arrivo, domenica, sarà dalle ore 17,05.

Si ringrazia come sempre gli sponsor il quale contribuiscono per l’intera stagione e soprattutto nei mesi finale risultano essere fondamentali!

 

 

Articolo presente in:
Motori · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com