Sabato 27 Aprile 2024

Sull’orlo dell’avventura: equipaggi pronti al via del Rally Porta del Gargano

0 0

Tempo di gara! Il Gargano è pronto a risuonare al rombo inconfondibile dei motori in occasione del Rally Porta del Gargano. Dopo una pausa estiva che ha acceso l’entusiasmo dei fan e suscitato grande attesa, la scuderia foggiana, New Jolly Motors, si prepara a scendere in gara per un evento che rappresenta una tappa cruciale della Coppa Rally di Zona (CRZ). La scuderia, reduce dal successo ottenuto da Giuseppe Bergantino nel Rally Terra di Argil, è ora pronta per l’avventura che si sposta nella suggestiva cornice di Vieste per affrontare il Rally Porta del Gargano, giunto alla sua 13a edizione.

Cinque saranno gli equipaggi pronti per la sfida e a difendere gli onori della scuderia.
Al volante della Skoda Fabia R5 del team Colombi Racing, troviamo il pilota di punta della squadra, il manfredoniano Giuseppe Bergantino, affiancato dal suo instancabile navigatore di fiducia, Mirko Di Vincenzo.
Bergantino, un campione che può vantare ben otto vittorie in questo prestigioso evento, è animato dalla sete di successo e si mette in caccia del titolo del campionato con una determinazione inarrestabile.

La varietà di vetture all’interno del team promettono spettacolo al Rally Porta del Gargano.
Armando Caruso, pilota di Foggia, si calerà nell’abitacolo della sua Mini Cooper Racing Start, con Gabriele Bernaudo alle note, pronti a conquistare punti e a divertirsi. Nel frattempo, l’equipaggio formato da Antonio Bonfitto e Marco Costantini affronterà con grinta la competizione a bordo della loro Peugeot Rally 4, mettendo in campo tutta la loro esperienza. Matteo Coccia e Luigi Cerasi, altrettanto determinati, sfrecceranno sulla Peugeot 208 Rally 4, portando la loro passione sulle strade impegnative del Gargano.
Andrea Rotondo, invece, al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX N4, farà riecheggiare il rombo dei motori, con la co-pilota Francesca Pesce al suo fianco.

Non mancheranno le emozioni anche con l’equipaggio della scuderia RO Racing, con Samuele Nota e Alfredo Tarquinio a bordo di una Skoda Fabia Rally 2, pronti a dimostrare il loro valore.

L’evento, fissato dal 23 settembre al 25 settembre 2023, prevede la partenza e l’arrivo presso la suggestiva cornice di Marina Piccola a Vieste.
In programma sono previste ben nove prove speciali, che si estendono su un totale di 70,63 chilometri di tratti cronometrati. Nella giornata di sabato, il percorso includerà la prova speciale “Peschici”, che verrà affrontata in un unico passaggio e la prova speciale “Vico”, da ripetere per ben due volte.
La domenica, invece, sarà caratterizzata dal completamento di 3 prove speciali: “Sacro”, “Telegrafo” e “Kalena”, ognuna delle quali verrà affrontata due volte. Complessivamente, il percorso della gara si estenderà su una lunghezza totale di straordinari 296,86 chilometri, promettendo momenti di adrenalina pura e spettacolo motoristico indimenticabile.

La passione, la competenza e la dedizione degli equipaggi sono gli ingredienti essenziali di questa competizione e ci aspettiamo battaglie serrate sulle strade del Gargano.

Articolo presente in:
Comunicati · Motori · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com