Sabato 27 Aprile 2024

Presso le Ex Fabbriche San Francesco ritornano gli appuntamenti con la cultura: dal 13 ottobre il ciclo “Raymond – Dialoghi sulla lettura”

0 1

A partire dal prossimo 13 ottobre prenderà il via la nostra nuova stagione invernale con “Raymond – Dialoghi sulla lettura”, il microfestival sulla lettura in cui la letteratura prende vita attraverso discussioni coinvolgenti, presentazioni di autori e molto altro ancora.

L’evento, distribuito su tre giornate, sarà importante per scoprire nuovi autori e generi, oltre ad approfondire la comprensione di opere e autori già amati. Attraverso dibattiti, conversazioni e letture pubbliche, i partecipanti possono immergersi nei mondi creati dalle parole e condividere le loro interpretazioni e riflessioni.

Tra gli intenti di “Raymond – Dialoghi sulla lettura” fondamentale sarà la promozione della lettura tra i giovani, rimarcando l’importanza della lettura fin dalla tenera età.

Inoltre, i tre appuntamenti offriranno una piattaforma per dibattiti su temi critici e attuali, spingendo i partecipanti a riflettere sul potere delle parole nel dare forma al nostro pensiero e all’opinione pubblica.

In conclusione, le giornate di “Raymond – Dialoghi sulla lettura” saranno molto più che semplici incontri letterari. Saranno celebrazioni della cultura, dell’immaginazione e della condivisione. Attraverso la diversità di autori e contenuti, gli eventi arricchiranno il pensiero critico, stimoleranno le conversazioni e connetteranno le persone attraverso il legame universale delle storie.

Per l’organizzazione del microfestival, oltre al lavoro svolto del partenariato di Rigenerazioni, prezioso è stato il contributo della Fondazione Re Manfredi, de I Presidi dei Libri – Manfredonia e di Futura Aps.

Di seguito, vi riportiamo le date e gli ospiti di “Raymond – Dialoghi sulla lettura”:

Venerdì 13/10 ore 20 – Luca Pernice “Leggere la Mafia”;
Venerdì 20/10 ore 20 – Rosa Porcu “Leggere le donne”;
Venerdì 27/10 ore 20 – Antonio Giardino “Leggere l’amore”.

A moderare i tre eventi sarà la docente Cecilia Simone.

Per maggiori informazioni scriveteci a arciviceversa@gmail.com oppure chiamerei al numero 3457678403.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com