Sabato 27 Aprile 2024

Domenica 8 ottobre si rinnova l’appuntamento della giornata nazionale delle famiglie al Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana

0 0
Domenica 8 ottobre 2023 si rinnova l’appuntamento della giornata nazionale delle famiglie al museo. Per l’occasione, all’interno del museo, che rappresenta una testimonianza storica di notevole impatto per la diffusione dell’impegno civico sui temi della sicurezza e della salute, sarà esposta una ricca collezione di cartelli antinfortunistici per renderlo più inclusivo e luogo di educazione alla prevenzione e alla sicurezza nei luoghi di lavoro e di vita.
Famiglie in museo è l’evento culturale più importante in Italia dedicato ai bambini, che promuove e facilita l’incontro tra le famiglie e i molti luoghi espositivi.
L’appuntamento vedrà la partecipazione del nostro Museo che con la segnaletica antincendio e antinfortunistica, sarà ancora di più un museo più inclusivo.
La visita al Museo dura circa 1 ora e prevede oltre alla visita al Museo (senza guida), anche la possibilità di vestirsi da pompieri e intrattenersi nelle due (o tre aree ludiche al raggiungimento di almeno 20 visitatori che potranno fare i giochi di una volta) e quella con i giochi gonfiabili a tema pompieristico (il castello di Grisu, la caserma dei Pompieri, l’arrampicata, il bruco, Hula Hoop, ecc.).
Al termine della visita i bambini saranno omaggiati con un cartoncino rigido che potranno ritagliare a casa con i genitori per realizzare l’autoscala dei Vigili del Fuoco.
Solo per domenica il costo del biglietto di ingresso sarà ridotto:
Adulti: 8 euro
Bambini da 2 a 12 anni: 5 euro
Disabili: gratis
Il Museo osserverà il seguente orario: dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00. Per accedere è necessario prenotarsi al seguente numero 0884541995 oppure 3400852706 specificando numero dei visitatori e fascia di età.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com