Domenica 28 Aprile 2024

In fase di attivazione il servizio di Pronto Intervento Sociale (P.I.S.): giovedì 19 ottobre la presentazione in aula consiliare

1 0
Un welfare sempre più vicino ed a misura dei cittadini più fragili. E’ in fase di attivazione nei territori dei Comuni componenti l’Ambito Sociale di Zona di Manfredonia (capofila), Monte Sant’Angelo, Mattinata e Zapponeta il servizio di Pronto Intervento Sociale (P.I.S.) in favore delle persone in condizioni di povertà estrema o marginalità.
Il P.I.S. finanziato con le risorse del Piano Sociale di Zona 2022-2024 e del PON inclusione FSE 2014/2020 – Asse 6 interventi di contrasto agli effetti del Covid-19 (React – EU) Avviso Pubblico n.1 /2021 – Prins – Progetti Intervento Sociale, verrà effettuato dall’Associazione Temporanea di Scopo costituita dal Consorzio di Cooperative Sociali Aranea (capofila) e dalle associazioni SS. Redentore ODV e P.A.S.E.R. ODV.
Il servizio è rivolto a tutte le persone presenti sul territorio che si trovano in emergenza o urgenza sociale, non hanno una rete familiare di sostegno e pertanto necessitano di interventi e soluzioni immediate di aiuto. Si precisa che il P.I.S. non risponde a segnalazioni di emergenza sanitaria e/o per contenere soluzioni di pericolosità che necessitano dell’intervento delle Forze dell’Ordine.
La presentazione dettagliata delle attività progettuali avverrà nel corso di incontri aperti al pubblico nei quattro Comuni dell’Ambito Sociale di Zona, secondo il seguente calendario:
– giovedì 19 Ottobre 2023 alle ore 16.30 – Manfredonia presso Aula Consiliare;
– martedì 24 Ottobre 2023 alle ore 17.30 – Mattinata presso Teatro Istituto Comprensivo;
– lunedì 30 Ottobre 2023 alle ore 17.30 – Monte Sant’Angelo presso la Sala Conferenza della Biblioteca Comunale “Ciro Angelillis”;
– giovedì 9 Novembre 2023 alle ore 17.30 – Zapponeta presso la Biblioteca Comunale.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com