Domenica 28 Aprile 2024

Sulla facciata di Palazzo San Domenico esposta la bandiera blu dell’ONU

0 0
Oggi, in occasione del 78° anniversario dell’entrata in vigore della Carta delle Nazioni Unite, sulla facciata di Palazzo San Domenico è esposta la bandiera blu dell’ ONU assieme a quella tricolore ed europea.
La Giornata delle Nazioni Unite è stata istituita il 24 ottobre 1945, in concomitanza con l’entrata in vigore della Carta delle Nazioni Unite. Questa data viene celebrata ogni anno come il “Giorno delle Nazioni Unite” e rappresenta un’occasione per rinnovare l’impegno a favore della pace, della giustizia e dello sviluppo sostenibile.
La Giornata delle Nazioni Unite ci ricorda che tutti noi, come cittadini del mondo, abbiamo la responsabilità di promuovere la pace, la giustizia e lo sviluppo sostenibile.
La cooperazione internazionale è essenziale per affrontare le sfide globali come il cambiamento climatico, la povertà e la disuguaglianza e costruire un mondo più giusto e sostenibile per tutti, promuovendo ed incoraggiando il rispetto dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali per tutti senza distinzioni di razza, di sesso, di lingua o di religione.
Nota stampa sindaco di Manfredonia ing. Gianni Rotice
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com