Sabato 27 Aprile 2024

Mensa scolastica, Rotice: “Salvati con delibera di giunta 23 posti di lavoro con la clausola sociale”. Servizio affidato alla “GAM ristorazione”

2 2

Anche per questo anno scolastico, così come accaduto nel 2022 con tempistiche relativamente celeri rispetto al passato, le scuole dell’Infanzia comunali di Manfredonia vedranno garantito il servizio di mensa per gli alunni, che partirà regolarmente lunedì 6 novembre grazie alla Delibera di Giunta n. 151 del 06/10/2023 che ha avviato la procedura “per l’individuazione del soggetto per il Servizio di refezione scuole infanzia statali presenti sul territorio con apposito atto d’indirizzo affinché il Dirigente ratione materiae ponga in essere ogni attività all’uopo necessaria per l’attivazione del servizio”.

La celere conclusione della procedura individuata ha visto l’affidamento del servizio alla “GAM ristorazione”.

Un’OPERAZIONE SOCIALE voluta dal sottoscritto e dalla Giunta che ha centrato un duplice risultato, per nulla scontato: l’erogazione di un importante servizio socio-educativo agli alunni ed alle loro famiglie, nonché la salvaguardia di 23 posti di lavoro, possibile grazie al lavoro istituzionale ed amministrativo voluto dalla nostra Amministrazione di concerto con i sindacati.

Infatti, la precedente ditta aveva comunicato che non avrebbe proseguito con l’erogazione del servizio, compromettendo l’avvio dello stesso con l’inizio dell’anno scolastico ed il mantenimento dei posti di lavoro, rispetto ai quali la nostra Amministrazione ha posto una clausola di salvaguardia sociale per l’assorbimento, che è avvenuto per tutte e 23 le unità, le quali, diversamente, avrebbero avuto come unica prospettiva il licenziamento. Scongiurato il dramma della disoccupazione per altre 23 famiglie di Manfredonia che da qualche giorno hanno iniziato un nuovo percorso che dà loro respiro e nuove prospettive.

Così su Facebook l’ex sindaco Gianni Rotice.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com