Sabato 27 Aprile 2024

Policlinico Foggia, nessun blocco per farmaci e dispositivi medici

0 1

Non c’è alcun blocco disposto dalla direzione strategica del Policlinico Foggia che riguardi la disponibilità di farmaci, materiale per laboratorio e dispositivi medici.  La rassicurazione arriva dal direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria, Giuseppe Pasqualone.

“I reparti – spiega Pasqualone – stanno inviando regolarmente le proposte d’acquisto e la Farmacia ospedaliera continua a inoltrare ai fornitori tutti gli ordini, dopo le opportune verifiche. Nei giorni scorsi, per ragioni di bilancio, è stata inviata una nota ai reparti per anticipare al 30 novembre la programmazione del mese dicembre. È chiaro che eventuali urgenze vengono affrontate e risolte, come in tutti i periodi dell’anno. La supervisione sulla gestione dei farmaci – prosegue – deriva da precise indicazioni regionali e nazionali e dalla volontà di questa direzione strategica di evitare in ogni modo gli sprechi.  Le spese senza controllo alla fine ricadono su tutti i cittadini: è proprio quello che vogliamo evitare per continuare a garantire elevati standard di assistenza.  Il monitoraggio della spesa, tra l’altro, rientra tra i compiti di ogni Farmacia ospedaliera.

La nostra attività di supervisione, in collaborazione con la direttrice Rosanna Stea, riguarda anche le scorte nel magazzino e nei depositi delle singole unità operative. Verifichiamo costantemente i rifornimenti e l’entità delle giacenze per impedire la scadenza dei prodotti e quindi ulteriori sprechi”.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com