Sabato 27 Aprile 2024

Al Centro Sociale “Rita Levi Montalcini” di Manfredonia ospite il cantautore sipontino Domenico la Marca

1 0
Il Centro Sociale “Rita Levi Montalcini”, una delle realtà più importanti per gli anziani a Manfredonia, nata circa quindici anni, su iniziativa del Comune con i Sindacati, ospita, sabato 13 gennaio 2024, alle ore 18.30, per una serata di racconto musicale, il cantautore sipontino Domenico la Marca.
L’iniziativa rientra tra le tante attività che, ogni anno, il Centro organizza , a Manfredonia,  coinvolgendo circa 120 anziani e non solo. Per molti é un punto di riferimento, dove incontrarsi, seguire laboratori, fare ginnastica o organizzare momenti di festa,  per altri, rimasti soli,é l’unico  spazio di socializzazione per stare insieme e sentirsi ancora parte di una comunità.
“La scelta di iniziare l’anno, dopo i diversi momenti di festa realizzati proprio in via di Porta Pugliese, con Domenico- come riferiscono gli organizzatori- nasce dalla volontà di porre l’accento sull ascolto e l’accoglienza di storie, per tenere vivi i ricordi, ma attivare la memoria collettiva, specie quando si tratta di storie di fragilità e di riscatto”.
Domenico la Marca, dopo aver chiuso un anno ricco di appuntamenti live con il suo Album “Oro Rosso”, non é nuovo a questi incontri, proprio perché, come sostiene, spesso il raccontarsi, l’ascoltare storie ci aiuta a riscoprire la dimensione umana, in una società sempre più indifferente e sorda alle grida degli ultimi.
Da alcune settimane, il cantautore sipontino é a lavoro per il suo nuovo progetto musicale  con CLAB STUDIOS di Angelo de Cosimo , dove, accanto al sociale, si parlerà di giustizia sociale e legalità, di diritti e solidarietà, tematiche molto importanti a Manfredonia che si appresta, dopo la grande manifestazione di novembre scorso,  a vedere la nascita del Presidio di Libera.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com