Sabato 27 Aprile 2024

“Les trois Mousquetaires” della compagnia Erasmus théatre al Teatro San Michele. Presenti gli alunni del Toniolo

1 1
Lunedì 29 gennaio, al Cine Teatro San Michele di Manfredonia, si è svolta la rappresentazione de “Les trois Mousquetaires” .
Opera teatrale interamente in francese tratta dall’omonimo romanzo di Alexandre Dumas. Estremamente apprezzato il lavoro della compagnia Erasmus théatre che anche quest’anno ha contribuito a diffondere l’amore per la lingua e la cultura francese nel nostro paese. Entusiasti i quasi 300 alunni del Toniolo che vi hanno partecipato e che hanno vinto un albero d’ulivo cui è stato dato il nome del nostro fondatore re Manfredi.
Ancora una splendida iniziativa promossa dall’attivo e compatto Dipartimento di francese del Toniolo di Manfredonia, istituto tecnico superiore, fiore all’occhiello del territorio con gli oltre 1100 alunni iscritti. “Non si può sottovalutare l’importanza di conoscere più lingue in un momento storico che ci vede sempre più viaggiatori del mondo” – ha commentato la coordinatrice del Dipartimento, la professoressa Lucia Vaira. Non si può che essere d’accordo.
Vito Marchitelli
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com