Sabato 27 Aprile 2024

Evento incontro con l’autrice Maria Luigia Troiano e il suo romanzo “La maledizione delle stele”, Auditorium Galilei-Moro giovedì 24 marzo

0 0

Il Liceo Galilei-Moro incontra la scrittrice Maria Luigia Troiano e il suo romanzo “La Maledizione delle stele” Giovedì 21 Marzo, ore 9.30, presso l’Auditorium del Galilei-Moro.

Gli studenti saranno protagonisti dell’incontro con la professoressa Maria Luigia Troiano, autrice del romanzo per ragazzi “La maledizione delle stele”, per il progetto: ”Miti, dei ed eroi della Daunia antica: alla scoperta delle origini della nostra terra”.

Interverranno all’incontro l’archeologa Elisabetta Tomaiuolo e l’artista Angela Quitadamo, presidente dell’ASP (Archeoclub Siponto – Monte Sant’Angelo), che esporrà le sue creazioni artistiche ispirate alle stele e alla ceramica daunie. In scena anche riproduzioni in cartapesta delle Stele daunie a cura del Centro culturale-educativo di Marialucia Rinaldi “Il sogno di Marilù”, che ringraziamo. Siamo tutti Daunî, prima che tutti Greci!

Un progetto della prof.ssa Mattia Zerulo, proposto e condotto in collaborazione con docenti di lettere del biennio, per diffondere amore e rispetto per la nostra terra a partire dagli antenati che precedettero gli stessi Greci e Romani. Ed è un’eredità importante, di cui essere orgogliosi e di cui c’è ancora molto da scoprire. Crediamo sia dovere di tutti conoscere la storia antica del proprio territorio e trasmetterla, soprattutto alle nuove generazioni. Ringraziamo anche Angela Quitadamo, che con il suo lavoro straordinario sta portando per il mondo le nostre magiche Stele, la storia e l’arte della Daunia antica.

 

La cittadinanza è invitata.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com