Giovedì 28 Marzo 2024

Piemontese (Pd): "Vicini ai cittadini, difendiamo il faro di Vieste"

0 0

“La tutela del territorio è una delle nostre priorità politiche, per questo siamo al fianco del Circolo del PD di Vieste che sta conducendo una giusta battaglia per la difesa dell’isolotto di Sant’Eufemia”. Lo afferma il segretario provinciale del PD di Capitanata Raffaele Piemontese all’esito dell’innovativo confronto on line tra i componenti della segreteria che “ci ha consentito di fare rapidamente chiarezza sulle procedure ed ha rafforzato la nostra scelta di essere al fianco dei cittadini”.
La costruzione della passerella sull’isolotto del faro è stata richiesta dal Ministero delle Infrastrutture ed è conforme agli strumenti urbanistici del Comune di Vieste, dunque “la responsabilità politica è dell’Amministrazione comunale che non ha saputo e voluto proteggere adeguatamente un luogo così bello, suggestivo e simbolico della più importante meta turistica pugliese.
L’atto amministrativo di autotutela dei giorni scorsi è ipocrita e tardivo – continua Raffaele Piemontese – e tende a scaricare su altre istituzioni responsabilità precise e specifiche di chi ha amministrato Vieste negli ultimi 20 anni.
Tutte le rappresentanze istituzionali del PD di Capitanata sono state sensibilizzate a svolgere ogni azione utile alla salvaguardia dell’isolotto di Sant’Eufemia – conclude Raffaele Piemontese – ed a sostegno di una ritrovata sintonia tra noi ed i movimenti civici che a Vieste come a Monte Sant’Angelo chiedono a giusta ragione di essere attivamente partecipi del governo cittadino”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com