Sabato 27 Aprile 2024

Assenti tutti i consiglieri di maggioranza, salta il Consiglio comunale odierno

0 0

Come da indiscrezioni, rinviato a data da destinarsi il Consiglio Comunale previsto per oggi pomeriggio alle 17. La prevista seduta odierna del Consiglio Comunale, in aggiornamento di quella del 20 febbraio 2014, aveva all’esame il punto 13, già iscritto al precedente Ordine del Giorno, e i punti 18. Adesione alla costituenda associazione “Rete dei Comuni S.I.N.”, 19 Acconto Tassa comunale sui rifiuti, nelle more della formale istituzione della TARI, e  20. Approvazione Regolamento sale da gioco e giochi leciti.

Una decisione presa a “tavolino” precedentemente, vista (per esempio) l’assenza alle 17 dell’addetto preposto alla diffusione in streaming della seduta. Assise, che a detta del Segretario Generale, avrebbe visto posticipato l’appello alle 18, per il consueto accertamento del numero legale per la validità della seduta.

Ma prima delle 18, è stato vietato l’ingresso, permesso soltanto ai consiglieri per la “firma” inerente la presenza. Da fonti attendibili poi la notizia dell’assenza in blocco di tutti i consiglieri di maggioranza e del sindaco. Presenti solamente sette consiglieri, tutti di opposizione, ovvero Cosimo Titta, ex Italia dei Valori, ora indipendente, Antonio Conoscitore, Antonio Correale e Michele Gatta della compagine di centrodestra, e gli indipendenti Giuseppe La Torre e Matteo Troiano, con l’aggiunta del presidente del consiglio, Nicola Vitulano. Accertata la mancanza del numero legale, la seduta è stata rinviata.

Il prossimo appuntamento, molto ravvicinato, è il Consiglio Comunale di martedì 17 marzo, con un solo accapo all’ordine del giorno, il Piano Sociale di Zona, e con i temi della seduta odierna rinviati a successiva data.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • questo nn è il consiglio comunale, siamo a oggi le comiche, vergognatevi tutti……

    gino 08/03/2014 8:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com