Sabato 27 Aprile 2024

Sipontini a 5 Stelle: "Con misure cautelari, accertata qualche responsabilità di Riccardi. Nessun lasciapassare per impunità"

0 0

In Germania, nel febbraio del 2013, Annette Schavan, ministro dell’istruzione e della ricerca scientifica, ha rassegnato le sue dimissioni in seguito all’accusa di plagio per la tesi.

L’avviso di garanzia, atto dovuto, per il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, non era certamente una misura cautelare. Riccardi dichiarava di essere “totalmente estraneo” alla vicenda e di avere piena fiducia nella magistratura.

Le indagini, affidate alla Digos e coordinate dal pm Valentina d’Agostino che ha richiesto le misure cautelari, sono ancora in corso. Da ciò si deduce che, se sono state emesse le misure cautelari, qualche responsabilità è stata accertata.

I “Sipontini 5 Stelle” non intendono erigersi a “moralisti” e “giustizialisti”, né tantomeno appartengono alla schiera dei garantisti a tutti i costi. C’è una questione che a noi, “Sipontini 5 Stelle in Movimento”, stà a cuore: lottare perché “l’Onestà” diventi di moda. Proprio per questo riteniamo che, chi si professa sostenitore di tale nobile obiettivo e predica di essere impegnato per conquistarlo, deve trarre le dovute conclusioni. Tuttavia, siamo preoccupati, forti delle esperienze del vivere quotidiano, che questo evento possa trasformarsi in un lasciapassare per entrare a far parte di quella schiera di personaggi che siedono in Parlamento e che godono del privilegio dell’impunità.

Sipontini 5 Stelle in Movimento

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Vorrei solo ricordare per accedere ad un posto pubblico occorre avere il certificato penale pulito, per fare il politico NO!

    ciuaua 07/03/2014 13:42 Rispondi
  • Gli aspiranti politici devono passare per la macchina della verità.
    A noi cittadini semplici/normali ci chiedono di depositare/archiviare il proprio DNA e per loro (i politici/amministratori pubblici) si potrebbe richiedere l’esame della macchina della verità. Penso proprio che si arriverà a questo considerato che all’inizio dell’attività sono tutti bonomi, ma poi alcuni vengono o si deviano per altri tipi di interessi non certo collettivi… ad iniziare dalle mutande verdi ecc. ecc…

    semprevigile 07/03/2014 12:19 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com