Sabato 27 Aprile 2024

Vacanze low cost, le case vacanza più convenienti in Italia si trovano nel Gargano

0 0

Vacanze estive sì, meglio se low cost. Se questo sembra essere il trend emergente anche per il 2014, quali saranno le destinazioni che permetteranno di conciliare il divertimento con il risparmio? Il portale Casevacanza.it (www.casevacanza.it), primo portale in Italia per gli affitti turistici e partner di Immobiliare.it, ha analizzato i prezzi medi di case vacanza in affitto per una settimana, a luglio e ad agosto, nelle località turistiche di tutta Italia, scoprendo che le destinazioni più vantaggiose del nostro Paese si concentrano tra Puglia, Basilicata e Calabria.

Il portale ha preso in considerazione quella che è la richiesta tipo per una casa vacanza: un immobile con quattro posti letto da affittare per una settimana. Ebbene, per quanto riguarda il mese di luglio, secondo questi parametri, la località con i prezzi medi più bassi è Vico del Gargano, in provincia di Foggia: qui si spendono all’incirca 270 euro a settimana. Il Gargano, tanto per luglio quanto per agosto, appare una destinazione particolarmente appetibile: lontana dal più ricercato Salento, è in grado di offrire prezzi più abbordabili anche in alta stagione, persino in località rinomate come Peschici (300 euro in media a luglio, 520 ad agosto) e Vieste (350 euro a luglio, 500 ad agosto)

Articolo presente in:
News
  • “…lontana dal più ricercato Salento…” . Prego la redazione di leggere i dati pubblicati dall’Osservatorio turistico della Puglia nel maggio 2014 e relativi all’anno 2013. Si scoprirà che l’area turistica più importante dell’intera regione (e dunque tra le più importanti d’Italia) è il Gargano.
    Mi sorprendo della vaghezza e totale inesattezza della frase riportata nell’articolo. Gradirei spiegazioni.
    Grazie

    Giovanni Rinaldi 02/07/2014 23:42 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com