Sabato 27 Aprile 2024

Arnaldo Santoro (Ainè) e Gegè Telesforo in concerto all’Acquavitae 2014

0 0

Andrà in scena questa sera dalle ore 21:30 presso il Teatro Kismet di Bari il primo appuntamento  dell’edizione autunnale 2014 di “Acquavitae”, la rassegna musicale che con quattro nuove date programmate nel mese di settembre, regalerà al pubblico pugliese un appuntamento musicale per chi ama la buona musica, ma soprattutto per chi ama scoprire nuove voci e grandi talenti che non abbracciano le sonorità musicali omologate.

La nona edizione dell’evento musicale è organizzata da “Otium Records” in collaborazione con la Regione Puglia, Il Comune di Bari ,“Effetto Notte” e con Radio Bari Città Futura. Questa sera sul palco del teatro barese andrà in scena un concerto musicale imperdibile con Arnaldo Santoro e con il grande Gegè Telesforo. I due artisti – profondamente legati al Gargano e alla Capitanata – proporranno al pubblico un viaggio musicale dal funk-jazz al contemporary r&b all’elektro soul/pop. A guidare il concerto ci sarà proprio Arnaldo Santoro – in arte Ainè – talentuosissimo cantante e musicista, proposta di alta qualità della musica emergente italiana. Sul palco oltre al talento di Santoro, ci sarà anche l’Ainè Quintet, formato da: Alessandro Sanna (Bass), Fabiano Lelli (Guitar), Seby Burgio (Piano – Keyboards) e Dario Panza (Drums).  Questo concerto del giovanissimo artista che verrà allietato con la presenza di Gegè Telesforo (guest star della serata), arriva dopo il grande successo ottenuto con il primo singolo di Ainè: “Cosa c’è”, pubblicato a maggio del 2014. Il brano conferma l’ottima preparazione musicale e tecnica dell’artista, che riesce a catturare l’attenzione dell’ascoltatore, proponendo stili e arrangiamenti musicali atipici rispetto alle attuali proposte musicali emergenti.

Dopo la partecipazione all’edizione 2010-2011 del talent-show “Amici” di Maria de Filippi, Arnaldo Santoro ha partecipato all’incisione del nuovo disco di Gegè Telesforo “Nu Joy”, e successivamente all’imponente tour musicale che ha toccato le principali città italiane.  Nella biografia artistica di Ainè sicuramente spicca il suo percorso formativo, che si è sviluppato presso la Venice Voice Accademy di Los Angeles e collaborazioni artistiche di spiccco come quella con Giorgia nel singolo “Non mi Ami”. Dopo il concerto di questa sera Ainè – considerato da molti il nuovo talento del R&B Italiano –  il 13 settembre volerà in Giordania nella capitale Amman per suonare al grande evento “BMW” e poi ancora per un mese e mezzo dal 15 settembre Ainè si esibirà al club “Band Resident” di AbuDhai con una band di talentuosissimi musicisti. In attesa del primo album di Arnaldo Santoro, questa sera spazio a brani inediti ma anche ad alcuni particolarissimi arrangiamenti di brani di Stevie Wonder, Michael Jackson, Adele, Oasis, Pharrel, Daft Punk.  Un appuntamento imperdibile con una nuova talentuosa promessa della musica italiana e con uno storico protagonista del panorama jazz nazionale. Non Mancate! Per Informazioni: (Biglietti in vendita su Apulia Ticket – Infotel 0805587678 / 333 3971960 – info@otium-records.com).

Ainè

Felice Sblendorio

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com